Deadpool: guida ai personaggi meno conosciuti
Ci siamo, è quesi arrivato! Il 12 febbraio Ryan Reynolds entrerà nei cinema nei panni di Deadpool, personaggio in precedenza interpretato dall’attore in X-Men – Le origini: Wolverine. Ma per il bene della sanità mentale di tutti, il film fingerà sostanzialmente che i fatti avvenuti nel primo film di Wolverine non siano mai successi…e il viaggio nel tempo di X-Men – Giorni di un futuro passato è la perfetta spiegazione per le modifiche messe in atto.
Mentre la 20th Century Fox ha cercato di introdurre in innumerevoli modi il personaggio di Deadpool nell’universo dei fan, i suoi personaggi di supporto non hanno ricevuto lo stesso livello di promozione. Questo è comprensibile, dal momento che lui è chiaramente la star del film. Ma a parte Colosso, la maggior parte degli altri personaggi non sono mai stati ritratti sullo schermo prima. Alcuni di loro sono a malapena apparsi in un fumetto! È per questo che Cinematographe propone una guida dei personaggi del mondo di Deadpool. Tutto quello che c’è da sapere su amici e nemici di Wade Wilson è proprio qui!
Deadpool: alla scoperta dei personaggi meno conosciuti
Wade Wilson / Deadpool:
La nostra guida inizia proprio con il personaggio principale. Come accennato in precedenza, Reynolds era già apparso come Wade Wilson in X-Men – Le origini: Wolverine, ma questo non conta. Nel film di Deadpool, Wade è un mercenario che cerca disperatamente di trovare una cura per il suo cancro. Tuttavia, il fattore mutante di guarigione artificiale utilizzato su Wade sfigura il suo corpo e lo fa diventare matto. È abbastanza vicino al suo fumetto di origine, anche per ciò che riguarda il programma Weapon Plus, che ha creato anche Capitan America e Wolverine. Non è chiaro se il film voglia mantenere qualche legame con Wolverine. I fumetti (e ora il film) di Deadpool sono esilaranti ed hanno l’abitudine di rivolgersi direttamente al pubblico.
Vanessa
Vanessa, interpretata da Morena Baccarin, è un personaggio importante. Alcuni dei recenti annunci su Deadpool hanno rivelato un interesse amoroso tra Wade Wilson e Vanessa e si rifarebbe ad una parte della loro storia passata nei fumetti, ma c’è anche di più. All’interno del Marvel Universe, Vanessa divenne un mercenario mutaforma conosciuto come Copycat poco dopo la fine della sua relazione con Wade.
Weasel
Weasel è un altro personaggio chiave. T. J. Miller interpreta il ruolo di Weasel, il migliore amico di Deadpool. Nell’Universo Marvel, il vero nome di Weasel è Jack Hammer, e il suo rapporto con Deadpool è decisamente più complesso. Mentre c’era un legame forte tra i due uomini, Deadpool abusò dell’amicizia con Weasel, arrivando a creare tra di loro un rapporto decisamente conflittuale. Così quando Weasel non cerca di vendicarsi di Deadpool, rimane il suo trafficante di armi e informatore.
Ajax
Ajax è l’antagonista di Deadpool. Ogni eroe ha bisogno di un cattivo. E mentre Deadpool è più un antieroe, Ajax è la sua nemesi personale. Ed Skrein interpreta Ajax nel film. Anche lui sarà chiamato con il suo vero nome: Francis. All’interno del mondo dei fumetti, Ajax era un membro di Weapon Plus che ha effettivamente “ucciso” Deadpool eliminando il suo cuore. Il cuore di Deadpool è cresciuto di nuovo quando il suo fattore di guarigione si è manifestato, ed ha così ucciso Ajax per vendetta. Sfortunatamente per lui, Ajax non era morto veramente. Con il tempo è riapparso nella sua vita, più forte e più intelligente di Deadpool, con eccellente velocità e l’incapacità di sentire dolore. È ancora una delle minacce più pericolose che Deadpool abbia mai affrontato.
Negasonic Teenage Warhead
Negasonic Teenage Warhead è un personaggio Deadpool che viene da una relativa zona d’ombra dei fumetti. Prima del film di Deadpool, quasi nessuno sapeva chi fosse Negasonic Teenage Warhead. E in quasi tutte le apparizioni che ha fatto…poi è morta! Ma è stata inclusa nel film perche ai produttori piaceva. Brianna Hildebrand interpreta Negasonic Teenage Warhead, e i suoi poteri da mutante includono la telepatia e la precognizione. È un’allieva alla scuola di Xavier, il Professor X di X-Men.
Colosso
Familiare al mondo degli X-Men è Colossus. Daniel Cudmore interpreta Colosso, personaggio già ritratto in tre film degli X-Men. A Cudmore era stata offerta la parte del protagonista, ma lui rifiutò. Andre Tricoteux originariamente aveva il ruolo di Colosso e aveva già lavorato alla maggior parte dedicata al motion capture, prima di essere sostituito dalla produzione. Colosso è uno dei membri più importanti della seconda squadra di X-Men ha debuttato nell’universo dei fumetti il 1975. Il suo potere mutante è la possibilità di trasformare il suo corpo in acciaio organico. Lui in realtà non ha alcun collegamento con Deadpool, e la sua inclusione in questo film può risultare sconcertante.
Angel Dust
Gina Carano interpreta Angel Dust. Molto simile a Negasonic Teenage Warhead, Angel Dust è un personaggio a malapena apparso nei fumetti. Angel Dust fatto il suo debutto, ma i suoi poteri sovraumani hanno avuto vita breve. Nel film sarà il braccio destro di Ajax.
Blind Al
Blind Al è sicuramente uno dei personaggi più bizzarri. È stata tutto per Deadpool, figura materna, amica, prigioniera, compagna di stanza. Blind Al è saltata fuori in molte occasioni ed è dotata di un’intelligenza operativa. Leslie Uggams sarà il volto di Blind Al nel film.
Fonte: Comingsoon.net