Tuttapposto: intervista “da 5 pallini” a Roberto Lipari e Gianni Costantino [VIDEO]
Un’app che ti permette di valutare i tuoi professori. Un metodo innovativo e fresco per dare una lezione alla generazione dei raccomandati e avviarsi verso la democratizzazione della meritocrazia. Una visione intelligente e simpatica quella che Roberto Lipari, comico passato tra i banchi universitari per diventare poi comico e ora attore, dà nella commedia Tuttapposto di Gianni Costantino.
Nell’era delle recensioni di Tripadvisor, dove cinque palline valgono più di impegno e competenza, Tuttapposto si pone con tono rivoluzionario per scuotere giovani e meno giovani, in una riflessione su cosa è possibile cambiare e in cosa possono aiutare gli adulti di oggi. Un film leggero, ma con una storia dai risvolti che tutti possono aver attraversato nei propri anni tra i banchi di scuola, scritta dagli sceneggiatori Ignazio Rosato, Paolo Pintacuda, Roberto Anelli e dagli stessi Lipari e Costantino.
Tuttapposto – Intervista a Roberto Lipari e al regista Gianni Costantino
Delle dinamiche di potere universitarie e sul set ce ne parlano direttamente Roberto Lipari e Gianni Costantino nella nostra videointervista, tra riflessioni sulla filosofia di Hegel, adesione ai personaggi del loro film e, soprattutto, del perché gli universitari dovrebbero andare al cinema a vedere questa nuova commedia. Tuttapposto sarà nelle sale dal 3 ottobre.