Premium Cinema: i migliori film in programmazione in ottobre 2019
Da The Disaster Artist alla retrospettiva dedicata al maestro Giuseppe Tornatore. Ecco la programmazione di ottobre 2019 di Premium Cinema.
L’autunno è giunto su Premium Cinema HD con un mese di ottobre ricco di anteprime e una programmazione dedicata a temi specifici. Sono ben quattro le prime visioni del mese di ottobre su Premium Cinema, un film ogni venerdì, in prima serata.
Due titoli molto attesi che aprono e chiudono il mese, The Disaster Artist e The Nun – La vocazione del male. A intervallare il premiato film con protagonista James Franco e l’horror più atteso del 2018, due commedie, 2 gran figli di.. e Life of the Party con la ormai regina della comedy dissacrante Melissa McCarthy.
Premium Cinema HD dedica un omaggio al regista italiano Giuseppe Tornatore e il suo poetico cinema con la rassegna della terza serata Effetto cinema notte dedicata ai suoi film che hanno conquistato l’Italia e anche Hollywood.
Non ci si può dimenticare del giorno di Halloween, per questo giovedì 31 ottobre si può vedere una maratona di Halloween II e Trick ‘r Treat.
Cinema anteprima: le prime visioni di Premium Cinema HD
Il primo film in prima visione del mese di ottobre è The Disaster Artist, venerdì 4 ottobre, con protagonista James Franco.
Durante una lezione di recitazione Greg, aspirante attore col terrore del palcoscenico, rimane conquistato dalla disinvoltura e libertà espressiva di uno strano tizio di nome Tommy Wiseau. Tra i due nasce un’improbabile amicizia, alimentata dal comune sogno di recitare per il grande schermo, che li porterà a trasferirsi a Los Angeles alla ricerca di fortuna.
Tratto dalla vera storia e vita di Tom Wiseau, artista che ha recitato in film come The Room, considerato il peggior film di sempre.
L’11 ottobre in prima visione c’è 2 gran figli di.. commedia con Owen Wilson e Ed Helms. Il debutto in regia di Lawrence Sher, già direttore alla fotografia della trilogia Una notte da leoni, in una commedia on the road con due celebri volti della commedia americana.
Life of the party è la terza prima visione di ottobre in onda venerdì 18 ottobre, con protagonista Melissa McCarthy.
Quando il marito le chiede il divorzio, per Deanna, casalinga e madre di mezza età, è l’occasione giusta per rimediare al più grande rimpianto della sua vita: non aver mai terminato il college. Si iscrive perciò alla Decatur University, alla quale si è appena iscritta anche la figlia Maddie, quest’ultima da subito poco entusiasta all’idea di avere la madre tra i piedi. Una commedia della quale Melissa McCarthy, insieme al marito Ben Falcone, ha seguito ideazione regia e sceneggiatura.
A concludere il mese di anteprime è l’attesissimo The Nun – La vocazione del male, venerdì 25 ottobre.
Spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield, il film rientra a pieno titolo nel rimunerativo franchise di The Conjuring. A differenza degli altri film della serie, The Nun – La vocazione del Male non è basato su fatti reali; e gli eventi narrati collocano la pellicola come primo film della serie per ordine cronologico.
Effetto cinema notte ogni martedì con Giuseppe Tornatore
Anche a ottobre torna l’appuntamento in terza serata dedicato ai grandi maestri del cinema. Effetto cinema notte è dedicato a Giuseppe Tornatore, regista e sceneggiatore italiano vincitore di un premio Oscar e di numerosi David di Donatello amato in Italia e apprezzato nel cinema di tutto il mondo.
In terza serata, ogni martedì si può vedere Stanno tutti bene, Una pura formalità, La leggenda del pianista sull’oceano, Malèna, Baarìa.