Scary stories to tell in the dark alla Festa del Cinema di Roma 2019
Scary stories to tell in the dark sarà presentato nel corso della Festa del Cinema di Roma 2019.
Scary stories to tell in the dark sarà presentato in anteprima nel corso della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma
Si terrà dal 17 al 27 ottobre 2019 all’Auditorium Parco della Musica la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Tra i film in selezione c’è anche l’horror sceneggiato e prodotto da Guillermo Del Toro, Scary stories to tell in the dark, diretto da André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy). Il film è in uscita nelle sale italiane il 24 ottobre 2019 distribuito da Notorious Pictures.
Scary Stories to tell in the Dark: Lana Del Rey firma la colonna sonora
La pellicola si ispira all’omonimo bestseller per ragazzi di Alvin Schwartz, che aprì una saga pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel: 29 storie di paura in un mondo sospeso tra magie e terrore. Affascinato fin da piccolo dai suoi racconti, Guillermo Del Toro li porta sul grande schermo con un cast composto da Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale:
Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.