L’ispettore Gadget: Disney a lavoro su un film reboot
La prima serie animata dedicata al personaggio è andata in onda nel 1983, ed è arrivata in Italia nel 1986.
La Casa di Topolino sta continuando a portare avanti la sua operazione nostalgia con un revival di un personaggio dei cartoni animati degli anni Ottanta
In quest’epoca di ritorni e reboot non poteva mancare un personaggio simbolo degli anni Ottanta e Novanta: stiamo parlando dell’Ispettore Gadget. Secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter la Disney starebbe lavorando ad un film live-action reboot.
Per realizzare la sceneggiatura sono stati chiamati Mikey Day Streeter Seidell, scrittori del Saturday Night Live. Invece i produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich.
Avengers: Endgame – Disney lancia una lista di possibili premi Oscar
Per chi non lo conoscesse, o l’avesse dimenticato, l’ispettore Gadget è un maldestro detective cyborg, dotato di vari gadget tecnologici presenti nel suo corpo. La prima serie animata dedicata al personaggio è andata in onda nel 1983, ed è arrivata in Italia nel 1986.
Mulan si prepara alla battaglia nella nuova immagine del live-action Disney
Nel 1999 è stato realizzato anche un live action dedicato al personaggio con Matthew Broderick nei panni dell’ispettore Gadget, e Rupert Everett in quelli del villain.
La Disney in questi ultimi tempi si sta dedicando molto alla trasposizione in live-action di classici dell’animazione (che stanno fruttando molto al box office). Negli ultimi giorni si è parlato anche di un avanzamento della produzione del reboot dedicato a Mamma, ho perso l’aereo.
Insomma, la Casa di Topolino continua ad avere ancora tante sorprese in serbo per i nostalgici.