Star Trek: il produttore suggerisce l’arrivo di nuove storie sul 23º secolo
Non ci sono piani affinché Star Trek: Discovery torni alla sua impostazione originale, ma ciò non significa che altre serie del franchise non si svolgeranno durante quell'era.
Star Trek: Discovery sta facendo un salto nel 32° secolo nella sua terza stagione, ma ciò non significa che Star Trek si stia lasciando alle spalle il 23° secolo
Per le sue prime due stagioni, Discovery è servita come prequel di Star Trek: The Original Series. Il salto nel futuro alla fine della seconda stagione di Discovery ora mette lo show in prima linea nel canone di Star Trek. Durante il panel del Star Trek Universe tenutosi al Comic-Con di New York, il co-showrunner / produttore del franchising Alex Kurtzman ha dichiarato che non ci sono piani affinché Discovery torni alla sua impostazione originale, ma ciò non significa che altre serie di Star Trek non si svolgeranno durante quell’era.
Quando gli è stato chiesto se Discovery sarebbe mai tornata al 23° secolo, Kurtzman ha detto che non ci sono piani per un tale viaggio di ritorno, aggiungendo:
Penso che ovviamente ci siano molti show che sono in lavorazione ora verranno realizzati in tempi diversi , quindi tutto è possibile. Prendiamo molto sul serio il canone e non stiamo cercando di negare tutto ciò che è accaduto e l’incredibile lavoro di molti sceneggiatori negli ultimi 50 anni.
Questa sarà una buona notizia per i fan che sperano ancora di vedere una serie spin-off sull’Enterprise sotto il comando del capitano Christopher Pike, interpretato da Anson Mount nella seconda stagione di Discovery. Quella serie, se diventasse realtà, continuerebbe a essere un prequel della serie originale. I fan hanno avuto un assaggio di quello che potrebbe essere con il debutto a sorpresa del nuovo episodio di Star Trek: Short Treks “Q&A” di sabato (5 ottobre). L’episodio descrive in dettaglio gli eventi del primo giorno di Spock (Ethan Peck) a bordo dell’Enterprise. Il previsto pilota per la serie spin-off di Star Trek: Section 31 dovrebbe anche svolgersi nella stessa era delle prime due stagioni di Discovery. Inoltre, si dice che la serie vedrà anche Michelle Yeoh nel ruolo di Phillipa Georgiou, un personaggio che era a bordo della Discovery quando è balzata nel futuro.
Star Trek: Discovery – Stagione 3: Jonathan Frakes promette più ottimismo
Potrebbero esserci molte cose che ancora non sappiamo di quel progetto. Per quanto riguarda il potenziale per Discovery di fare ritorno dal 32° secolo, i commenti di Kurtzman sono allineati con quelli della sua co-showrunner di Discovery Michelle Paradise.
“Giusto, siamo lì e viviamo lì“, ha detto la Paradise durante il tour stampa della TCA, riferendosi al 32° secolo.
Star Trek: Discovery torna su CBS All Access nel 2020.