Netflix rivela quali sono i suoi 10 prodotti originali più visti
Ecco i 10 programmi più visti su Netflix nell'ultimo anno, insieme alla quantità di visualizzazioni che ognuno ha ricevuto.
Netflix ha rivelato i dati relativi ai 10 prodotti originali (film e serie TV) più visti negli ultimi 12 mesi
Anche se valutazioni della critica e i dati relativi al pubblico sono stati sempre metriche standard per il successo dei prodotti TV, Netflix ha iniziato a infrangere quel modello quando si è tuffato nella programmazione originale, scegliendo di pubblicare raramente i suoi numeri dello streaming.
È difficile per i fan della TV valutare davvero quanto siano effettivamente efficaci gli spettacoli su Netflix quando il servizio menziona il pubblico solo una manciata di volte durante un determinato anno, di solito mettendo in evidenza un film o una serie TV TV particolare. Ma le cose sono cambiate questa settimana, dato che il colosso ha rivelato i numeri dello streaming di dieci suoi film e serie TV più viste negli ultimi 12 mesi.
Il rapporto analitico è stato pubblicato dal New York Times e ha offerto agli utenti uno sguardo su quali originali Netflix sono i più popolari. Come previsto, Stranger Things ha superato tutte le altre serie TV originali della piattaforma, con un margine piuttosto ampio, con quasi 20 milioni di visualizzazioni in più rispetto alla seconda serie, Umbrella Academy.
Ma anche se titoli di fantascienza dominano i primi due posti della lista, i 10 originali TV più visti di Netflix rappresentano una gamma piuttosto diversificata della programmazione.
La top 10 include una serie di documentari sulla natura, un paio di originali in lingua spagnola e alcuni film drammatici polizieschi basati su storie vere. Date un’occhiata qui sotto ai 10 programmi più visti su Netflix nell’ultimo anno, insieme alla quantità di visualizzazioni che ognuno ha ricevuto.
La casa di carta ha conquistato 44 milioni di visualizzazioni, raccontando la storia di un gruppo di eccentrici criminali che effettuano rapine multimiliardarie in Spagna. Netflix ha ordinato una quarta stagione.
You ha raggiunto pure i 40 milioni, anche se ad essere precisi la prima e unica stagione della serie non è stata realizzata da Netflix. You era infatti inizialmente diretta su Lifetime, ma è stata acquistata da Netflix dopo la conclusione della Stagione 1 e rapidamente ordinata per una seconda serie. Vede come protagonista Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg, uno stalker deciso a far innamorare la donna dei suoi sogni.
I film e le serie tv in catalogo dal 14 al 20 ottobre 2019
Sex Education – 40 milioni. Interpretata da Asa Butterfield e Gillian Anderson, Sex Education è una serie drammatica su uno studente delle scuole superiori la cui madre è una terapista del sesso. Sex Education è stato uno dei primi successi dell’anno per Netflix, la sua prima stagione ha debuttato infatti l’11 gennaio. La stagione 2 arriverà nel 2020.
Our Planet – 33 milioni.Questa serie documentaristica con la voce leggendaria di David Attenborough mostra la diversa natura degli ecosistemi che compongono il nostro pianeta. Our Planet esamina tutto, dalle terre selvagge dell’Artico alle giungle del Sud America, mostrando quanto possa essere veramente bella la Terra. Dopo il suo debutto quest’anno, la serie doc ha vinto due Primetime Emmy Awards su 10 nomination.
Unbelievable – 32 milioni. Questa strabiliante serie di otto episodi si basa sulla vera storia di Marie, un’adolescente accusata di aver mentito sull’essere stata violentata. Due investigatori lavorano instancabilmente sul suo caso per cercare di scoprire la verità. Kaitlyn Dever, Tony Collette e Merritt Weaver recitano in Unbelievable, che sarà sicuramente un argomento di conversazione quando la stagione dei premi inizierà il prossimo anno.
Dead To Me – 30 milioni. Ritratto di dolore e amicizia, Dead to Me vede Christina Applegate e Linda Cardellini come due donne che si incontrano in un servizio di counseling per affrontare il lutto e formano un legame incredibile. Quel legame viene messo alla prova quando le bugie iniziano a risalire in superficie e ognuna di loro si rende conto che l’altra potrebbe non essere esattamente come sembra. La commedia dark ha fruttato ad Applegate una nomination agli Emmy e tornerà per una seconda stagione l’anno prossimo su Netflix.
When They See Us – 25 milioni. La miniserie rivoluzionaria di Ava DuVernay racconta la storia di cinque adolescenti di Harlem che sono diventati noti come Central Park Five, accusati ingiustamente di un brutale attacco a New York City. La serie è stata nominata per un 16 Emmy Awards quest’anno e ha portato a casa due trofei.
Élite – 20 milioni. La seconda serie spagnola in questa lista è Elite, una storia di tre adolescenti della classe operaia che si iscrivono in una ricca ed esclusiva scuola privata. I loro problemi con gli studenti della classe superiore che già frequentano la scuola portano a un misterioso caso di omicidio. La seconda stagione di Elite è stata rilasciata nel 2019 e una terza stagione è in arrivo il prossimo anno.