La Fondazione di Isaac Asimov: arriva la serie con Lee Pace e Jared Harris
Skydance Television sta producendo la serie La Fondazione, con David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross come produttori esecutivi.
Lee Pace (Halt and Catch Fire) e Jared Harris (Chernobyl) sono stati scelti come protagonisti de La Fondazione, la prossima serie drammatica di Apple TV + basata sulla trilogia di fantascienza di Isaac Asimov
La serie di 10 episodi di David Goyer, Josh Friedman e Skydance Television racconta l’epica saga de La Fondazione, una banda di esiliati che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo. Lee Pace interpreta Brother Day, l’attuale imperatore della galassia. Jared Harris interpreta Hari Seldon, un genio matematico che predice la fine dell’impero. Goyer è showrunner e produttore esecutivo.
Ciclo della Fondazione: Apple ordina la serie tratta dai romanzi di Asimov
Skydance Television sta producendo la serie, con David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross come produttori esecutivi. La figlia di Friedman e Asimov, Robyn Asimov, è anche produttrice esecutiva della serie. Lee Pace, che ha recitato in Halt and Catch Fire di AMC per quattro stagioni, ha recentemente recitato nella serie drammatica di Hong Kong, Flying Tiger ed è stato visto nei film Captain Marvel e Driven. L’attore è stato candidato agli Emmy e al Golden Globe per Pushing Daisies; Harris sta ottenendo una nomination agli Emmy per la serie limitata della HBO Chernobyl. In precedenza era stato nominato per un Emmy per il suo ruolo in Mad Men di AMC e per il BAFTA TV Award per The Crown di Netflix. L’attore britannico recita in Carnival Row di Amazon e sarà visto in Morbius.