Star Trek: Picard “sarà un’esperienza molto diversa da Next Generation”
Star Trek: Picard sarà presentata in anteprima il 23 gennaio su CBS All Access.
I fan di Star Trek: The Next Generation sono ansiosi di vedere Patrick Stewart tornare come Jean-Luc Picard nella prossima serie Star Trek: Picard su CBS All Access
Ma i fan non dovrebbero aspettarsi che Star Trek: Picard sia un ritorno al passato. Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha affermato che la nuova serie è un’esperienza diversa da The Next Generation, come sperava Patrick Stewart.
“Sapete, sentiamo un’enorme responsabilità nei confronti dei fan che hanno amato [il personaggio di Picard] e Patrick stesso, che ha fatto un enorme salto di fiducia nella scelta di tornare e interpretare Picard [dopo] che ha detto di aver finito per sempre“, ha detto Kurtzman a TrekCore.
Ha anche detto: “Voglio essere sicuro che se torno, se amate il TNG, sentirete che la stiamo onorando, ma questa è un’esperienza molto diversa.
Questa è davvero un’esperienza molto diversa. Sembra incredibilmente diversa, il tipo di narrazione è diverso, ma se sei qualcuno che non l’ha mai vista affatto, è stata costruita per farti entrare e lasciarti cadere in questa storia molto emozionante su questo capitano che è nella fase avanzata della sua vita e si occupa del bilancio totale di tutte le sue scelte.
Leggi anche: Star Trek: Picard – Ecco il trailer ufficiale!
Kurtzman ha continuato: “Ha anche una nuova incredibile squadra – incredibile, sono tutti così meravigliosi. E ora abbiamo iniziato a mostrarla allo studio, e ne sono entusiasti, quindi questo ci ha dato molta più fiducia di aver colto nel segno. Ora abbiamo visto cinque episodi con Patrick e anche lui ne è entusiasta. Poiché ne è stato così felice, ci fa sentire di aver onorato ciò che abbiamo promesso.”
La produttrice esecutiva Heather Kadin ha anche discusso delle sue speranze per il nuovo show. “Spero solo che soddisfi tutti“, ha detto. “Penso che la gente abbia questo amore per The Next Generation … ovviamente, l’amore della gente per Trek ci informa su ciò che provano per Discovery, ma abbiamo introdotto nuovi personaggi. E [con Picard] è stato evidente, quando abbiamo pubblicato il trailer, l’amore della gente per [i personaggi di TNG], così profondo e così reale, ci siamo sentiti tutti così obbligati a non deludere le persone – cosa che non credo stiamo facendo – ma penso che vogliamo davvero che le persone la abbraccino e la adorino tanto quanto noi, e ne siano così entusiaste”.
Star Trek: Picard sarà presentata in anteprima il 23 gennaio su CBS All Access.