In The Trap in anteprima nazionale al Trieste Science+Fiction Festival
In the Trap arriverà nelle sale italiane dal 23 gennaio 2020.
Zenit Distribution annuncia l’anteprima nazionale dell’horror psicologico diretto da Alessio Liguori. L’uscita è prevista a gennaio 2020
In occasione del 19esimo Trieste Science+Fiction Festival, Zenit Distribution, società romana indipendente di contenuti audiovisivi di Mauro Venditti, presenta in anteprima mondiale In the Trap, nelle sale italiane dal 23 gennaio 2020. Il film verrà proiettato il 31 ottobre alla presenza del regista Alessio Liguori e degli attori David Bailie, volto già conosciuto grazie alla saga di Pirati dei Caraibi, e Miriam Galanti, attrice emergente del cinema italiano, nota al pubblico per aver recitato in Don Matteo e Che Dio Ci Aiuti.
Trieste Science+Fiction Festival 2019: a Phil Tippett il premio alla carriera
Dopo il successo al Marché du Film dell’ultimo Festival di Cannes, e dopo essere approdato anche al 76° Festival di Venezia, il film di Liguori (regista italiano tra le promesse del cinema di genere) è diventato un vero e proprio caso cinematografico, grazie all’interesse dimostrato da molti paesi europei, tanto da essere in gara nella sezione Méliès D’Argent Competition del Festival di Trieste.
Trieste Science+Fiction Festival 2019: il regista Brian Yuzna sarà ospite
Scritto da Daniele Cosci e realizzato in larga parte nella scenografia ricostruita all’interno degli studi della Latina Film Commission, In The Trap, girato in lingua inglese, è una pellicola prodotta da Dreamworldmovies e Mad Rocket Entertainment.
Il film racconta la storia di Philip, un giovane convinto che una forza oscura stia tentando di
impossessarsi di lui e da due anni vive recluso nel proprio appartamento. Nella sua vita tuttavia irrompe Sonia, una vicina di casa che lo farà riflettere sulle proprie paure. Da questo momento in poi, gli eventi prenderanno una piega inaspettata e getteranno una luce sinistra anche sul passato dello stesso protagonista.
Trieste Science+Fiction Festival 2019, tra i film Terminator: Destino Oscuro
L’intera vicenda si svolge all’interno della casa di Philip, una vera e propria prigione-labirinto che, grazie ad un accurato montaggio e ad una regia claustrofobica, diventa essa stessa protagonista insieme ai personaggi che ne entrano in contatto.
Ecco la sinossi completa:
Il film narra la storia di Philip (Jamie Paul), un giovane correttore di bozze prigioniero da due anni nel suo appartamento. Il ragazzo è sicuro che una forza maligna voglia impossessarsi di lui e non riesce a liberarsi da questa idea, nemmeno con l’intervento di Padre Andrea, il suo unico contatto con il mondo esterno. Grazie alla conoscenza di Sonia (interpretata da Miriam Galanti), una vicina di casa, Philip inizierà ad aprire gli occhi, rendendosi conto che quello che sta vivendo è forse frutto solo della sua fantasia. Ma niente è come sembra, e qualcosa o qualcuno ha infatti creato apposta una trappola mentale per incastrarlo in maniera definitiva.