Star Wars: The Mandalorian – i costi di produzione sono spaziali!
Ecco quanto è costata la prima stagione della serie di Jon Favreau.
Se avete la curiosità di conoscere l’ammontare dei costi di produzione di Star Wars: The Mandalorian, andate pure avanti
Star Wars: The Mandalorian è una nuova serie tv sviluppata per Disney+ che vedremo al lancio del servizio di streaming digitale. A crearla è stato Jon Favreau (reduce da grande successo de Il Re Leone), e la storia parla di un cacciatore di taglie che opera nelle regioni più esterne e sconosciute della Galassia. Per quanto riguarda il costo della serie tv, Jon Favreau aveva anticipato che avrebbero trattato ogni episodio della serie come se fosse un film e dunque, secondo alcune indiscrezioni arrivate online, il costo di ogni episodio si aggirerebbe tra i 12,5 e i 15 milioni di dollari; il che fa arrivare il totale della prima stagione a ben 100 milioni di dollari.
Questo è un budget di produzione considerevole per una serie televisiva, ma ancora considerabile “piccolo” rispetto a quello che la Disney spenderà per le serie Marvel Studios, le cui puntate costeranno 25 milioni ciascuna. La Disney spenderà quindi 1 miliardo in programmi originali per il servizio di streaming Disney+. Sulla base di ciò che la star della serie Carl Weathers ha raccontato a ComicBook.com, i soldi della Disney sono stati messi a frutto per creare qualcosa di rivoluzionarie:
La cosa spettacolare di The Mandalorian è che non ricordo di aver mai visto nulla in televisione – o di fatto per la televisione – che somigli anche solo minimamente a quello che vedrete nella serie. È spettacolare, questa è la parola migliore per definirla. L’utilizzo di effetti speciali è straordinario e credo che gli spettatori resteranno piacevolmente colpiti dal prodotto.
Diteci dunque, siete curiosi di vedere questa nuova storia ambientata nella Galassia lontana, lontana? Diteci tutto nei commenti, in calce.