L’uomo senza gravità: intervista a Marco Bonfanti, Silvia D’Amico, Elena Cotta [VIDEO]
Arriva al cinema la prima opera di finzione firmata da Marco Bonfanti. Nella nostra videointervista il regista si confronta con due delle protagoniste femminili.
Primo film tra le preaperture della Festa del Cinema di Roma, è stato presentato alla stampa L’uomo senza gravità, esordio in opera di finzione per Marco Bonfanti, e che vede protagonista un Elio Germano capace di fluttuare nell’aria. L’attore romano è rimasto trattenuto sul set del suo nuovo film a Malta, ma abbiamo incontrato per l’occasione il regista e due delle protagoniste femminili.
Impersona la nonna del protagonista Elena Cotta, una donna risoluta e di vecchio stampo che protegge il segreto del nipote speciale anche al costo di privarlo della sua libertà. E con lei anche Silvia D’Amico, attrice di punta nel nuovo cinema italiano che interpreta Agata da grande, l’unica persona che, fin da bambina, sapeva del suo amico volante Oscar. Nella videointervista ci hanno parlato della loro esperienza nel film e di alcuni temi portanti emersi dalla narrazione come pregiudizio per il diverso, uso autoriale degli effetti speciali, preparazione attoriale, e di “superpoteri” di cui le donne sono spesso custodi regine: amore e fiducia.