Il Trono di Spade: i creatori ammettono gli “errori” che hanno fatto
I due showrunner de Il Trono di Spade hanno parlato della conclusione della serie all'Austin Film Festival, dove hanno ammesso i loro errori.
L’ultima stagione de Il Trono di Spade non è piaciuta a tutti, ma i suoi problemi non si limitano agli ultimi episodi
Per alcuni fan della celebre serie, gli showrunner David Benioff e DB Weiss, sono divenuti coloro che hanno “rovinato” Il Trono di Spade. Gran parte del problema deriva dal fatto che l’ultima stagione ha suscitato non poche polemiche circa il suo andamento e finale. Andata in onda dallo scorso aprile, la stagione finale della serie fantasy di HBO ha scatenato una serie di brusche reazioni e decine di petizioni per farla rifare. I due showrunner avevano persino cancellato il loro intervento al Comic-Con di San Diego, proprio per evitare le ire dei fan. Ma recentemente hanno parlato della conclusione della serie all’Austin Film Festival e, sfortunatamente, i commenti che hanno fatto non sono molto positivi.
Durante l’apparizione al AFF, Benioff e Weiss hanno parlato del materiale sorgente con cui hanno dovuto lavorare, della loro mancanza di esperienza nel realizzare Game of Thrones, della rimozione di “elementi fantasy” della serie per renderlo più appetibile a un’ampia gamma di persone e, forse il commento più esasperante, che non si curano di quello che pensa la gente. Inoltre secondo loro tutti gli adattamenti finiscono sempre col “divorziare” dal materiale originale. In particolare, la coppia ha notato che in questo caso il “divorzio” è stato semplificato perché lo spettacolo ha superato i libri.
Were you listening to the feedback to your fans as things went along?
Dan: “We really did not.”
Dan doesn’t see the value of considering other people’s reactions.
Dave acknowledged that he googled the show and it upset him. Dan, no. @dndgoogling
— Needle & Pen (@ForArya) October 26, 2019
Oltre ad alcuni dei commenti sul materiale originale, ci sono stati alcuni commenti preoccupanti sull’effettiva realizzazione della serie. Oltre a rivelare che è stato utilizzato un vero bambino per la scena del blocco di ghiaccio con i White Walkers, hanno anche rivelato che non avevano una stanza degli scrittori per la serie; hanno scritto da soli la maggior parte degli episodi. Insomma, stanno solamente confermando alcune delle preoccupazioni dei fan!