Frozen II – Il Segreto di Arendelle: ecco quando esce in Cina
Ecco quando arriverà il secondo capitolo dedicato alle sorelle Anna ed Elsa in Cina.
Grazie ad un report di Variety sappiamo quando Frozen II – Il Segreto Di Arendelle, arriverà in sala in Cina
In Cina Frozen II – Il Segreto di Arendelle, arriverà il 22 novembre 2019. Il primo film uscì in terra d’Oriente nel 2014 e guadagnò 48,2 milioni di dollari in un momento nel quale i film d’animazione erano in crisi nel paese, e c’erano veramente pochissimi cinema a proiettare l’avventura di Anna ed Elsa. L’animazione non è sempre stata un grande successo al botteghino cinese poiché gli spettatori pensano al genere come qualcosa di dedicato prevalentemente ai bambini. Questa attitudine di considerare i film d’animazione come prerogativa di un pubblico di minori però sta lentamente cambiando e un indizio è l’ottimo successo casalingo intitolato Nezha, che ha incassato 709 milioni di dollari diventando il secondo film più redditizio di sempre in Cina.
Questo secondo capitolo, tratto dalla famosa favola di Andersen intitolata La Regina di Ghiaccio – portata sullo schermo in chiave molto moderna – è diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e il cast vocale è composto, in lingua originale, da Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad. La sinossi ufficiale diffusa da Disney recita:
Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta chiama a gran voce la ragazza e mette potenzialmente a rischio il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, Elsa partirà per un pericoloso ma straordinario viaggio. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero una grave minaccia per il mondo. In Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.