Bernard Slade: morto a 89 anni il creatore de La famiglia Partridge
Bernard Slade è noto per aver creato la serie televisiva La famiglia Partridge nel 1970 e per aver scritto lo spettacolo di Broadway Same Time, Next Year nel 1975.
Bernard Slade ha anche scritto lo show di Broadway Same Time, Next Year
Il drammaturgo, sceneggiatore e candidato all’Oscar Bernard Slade è morto all’età di 89 anni nella sua casa di Beverly Hills a causa di complicazioni dovute alla demenza a corpi di Lewy.
Slade è noto per aver creato la serie televisiva La famiglia Partridge nel 1970 e per aver scritto lo spettacolo di Broadway Same Time, Next Year nel 1975. Successivamente ha adattato la commedia in un film e ha scritto la sceneggiatura per la versione cinematografica ne 1978.
La storia segue un uomo e una donna in matrimoni separati che hanno una relazione di una notte e finiscono per incontrarsi nello stesso posto ogni anno nell’anniversario di quella notte.
Bernard Slade ha anche scritto per serie TV dalla fine degli anni ’50 ai primi anni ’70, come Encounter, in cui ha anche recitato, così come Playdate, Love on a Rooftop, Bewitched e The Flying Nun.
È accreditato per aver creato le serie TV Bridget Loves Bernie e The Girl With Something Extra oltre a La famiglia Partridge, che segue una madre vedova e i suoi cinque figli che formano una band, registrano una hit e viaggiano per il paese in uno scuolabus. Lo show è stato ispirato da Slade, che vide i Cowsills esibirsi nel Tonight Show.