Hulk: Edward Norton svela il suo Bruce Banner preferito di sempre

Edward Norton pensa che solo bravi attori abbiano interpretato Bruce Banner, controparte umana di Hulk, ma anche lui ha il suo preferito.

Edward Norton ha interpretato Bruce Banner ne L’incredibile Hulk del 2008, ma per la star la miglior versione su schermo del personaggio rimarrà sempre una

Edward Norton ha potuto aggiungere al proprio curriculum il ruolo di Bruce Banner quanto nel 2008 ha preso parte a L’incredibile Hulk. L’attore non è stato il primo né l’ultimo a dare volto al personaggio, per questo Yahoo Entertainment ha chiesto alla star chi, negli anni, abbia saputo dar vita al meglio al fisico irradiato dai raggi gamma. Norton ha paragonato innanzitutto Hulk ad Amleto e ha poi spiegato che, assieme a Mark Ruffalo, volto del gigante verde e della sua controparte più “umana” nel MCU, è convinto che sia impossibile superare la prova di Bill Bixby nella parte:

È divertente, Mark è uno dei miei più vecchi amici dai tempi del New York Theatre e Hulk è come Amleto: moltissime persone lo hanno fatto e per noi è Bill Bixby. Molto semplice. Bixby sarà sempre il miglior Banner.

Bill Bixby ha interpretato Bruce Banner nella serie sull’Incredibile Hulk andata in onda fra gli anni ’70 e ’80, in cui Lou Ferrigno prestava il proprio corpo imponente nei momenti in cui Banner perdeva la pazienza e si trasformava. Edward Norton è comunque convinto che il ruolo sia sempre stato interpretato da attori fantastici, come Eric Bana, che ha definito “fantastico”, applaudendo poi ovviamente anche l’amico Mark Ruffalo, secondo lui “uno dei migliori”.

Leggi anche: Edward Norton rivela di aver rinunciato ad Avatar 2

hulk, cinematographe.it

Bill Bixby nel ruolo di Bruce Banner

Insomma, sebbene la parentesi con i Marvel Studios non sia finita nel migliore dei modi, Edward Norton è felice di aver fatto parte di questa tradizione. L’ultima volta che abbiamo visto Hulk è stato in Avengers: Endgame e pare che Mark Ruffalo continuerà a interpretare Bruce Banner ancora per qualche tempo (dovrebbero essere rimasti due film nel suo contratto). Per quanto riguarda Norton, l’attore è recentemente passato dietro la macchina da presa, dirigendo, scrivendo e interpretando Motherless Brooklyn – I segreti di una città, noir nelle sale italiane dal 7 novembre.