Share: il film diretto da Pippa Bianco in prima visione su Sky Cinema

Dopo essere stato presentato all'ultima Festa del Cinema di Roma, su Sky arriva in prima visione Share, il film targato HBO

Protagonista di Share, il film diretto da Pippa Bianco, sarà la giovane attrice Rhianne Barreto, qui nel ruolo di Mandy

Dopo essere stato presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma, arriva in prima visione su Sky Cinema Share. Diretto da Pippa Bianco, il film è una produzione HBO e esplora il dark side dei social media, raccontando la storia di Mandy, giovane ragazza che vedrà la sua vita sconvolta da un video scioccante diffuso sul web.

Acclamato già in diversi festival, come il Sundance Film Festival e il Festival di Cannes, Share nasce da un cortometraggio precedentemente realizzato dalla stessa regista, premiato sempre a Cannes. A vestire i panni della giovane protagonista sarà Rhianne Barreto, al suo primo ruolo in lungometraggio.

Protagonista di Share è la giovane Mandy, ragazza di 16 anni e brillante atleta, la cui vita viene sconvolta improvvisamente quando una mattina si risveglia sul prato di fronte la casa dei suoi genitori, senza ricordare nulla della sera precedente. Subito dopo il brusco risveglio, la ragazza scopre che un suo video scioccante di quella notte è diventato letteralmente virale tra i suoi compagni di scuola. Da quel momento Mandy dovrà cercare di ricordare cosa è realmente accaduto quella notte, mentre sarà al centro di un dibattito pubblico davvero invadente.

Share segue quindi il difficile percorso di una giovane ragazza, decisa a riappropriarsi della propria vita ma soprattutto della propria dignità. Per realizzare prima il corto e poi il film, la regista ha condotto numerose interviste con vittime di violenze sessuali, attivisti, investigatori e avvocati, oltre a personale scolastico, psicologi e anche alcuni colpevoli.

Oltre a Rihanne Barreto, nel cast di Share troveremo Charlie Plummer, Nicholas Galitzine, Lovie Simone, insieme a Poorna Jagannathan e JC MacKenzie nei panni dei genitori di Mandy. Il film andrà in onda in prima visione su Sky Cinema 2 mercoledì 6 novembre alle 21:15. Share sarà poi disponibile anche su NOW TV.