The Crown – Stagione 3: Netflix rilascia la prima puntata gratis in UK
Netflix ha deciso di rilasciare la prima puntata della terza stagione di The Crown gratuitamente per il pubblico inglese
I fan inglesi di The Crown potranno vedere il primo episodio della terza stagione gratuitamente
Netflix continua a sorprendere i suoi fan (e forse ad escogitare modi per acquistarne di nuovi). La piattaforma infatti ha deciso di rilasciare gratuitamente il primo episodio della terza stagione di The Crown per il pubblico inglese.
Una mossa che non è nuova al servizio streaming: già in passato infatti Netflix aveva optato per la stessa strategia per alcuni show in India e Sud America, come Bard of Blood e Elite. La speranza è ovviamente quella di incoraggiare coloro tra il pubblico inglese che ancora non sono iscritti, a diventare parte della famiglia Netflix per gustarsi l’intera nuova stagione di The Crown.
L’episodio gratuito verrà rilasciato lo stesso giorno del debutto della nuova stagione su Netflix, il 17 novembre e sarà disponibile fino al 15 dicembre su un sito completamente dedicato (netflix.com/thecrown).
Una novità che coincide con la grande trasformazione che la serie subirà nella terza stagione, a due anni dal debutto. Al posto di Claire Foy e Matt Smith infatti, nelle nuove puntate vedremo Olivia Colman e Tobias Menzies nei panni della regina Elisabetta e del consorte il principe Filippo. Anche gli altri membri del cast cambieranno: Helena Bonham Carter sarà la principessa Margaret, mentre Gillian Anderson interpreterà Margaret Thatcher.
La decisione di Netflix di rendere disponibile gratuitamente il primo episodio della nuova stagione di The Crown nasce anche dalla volontà del servizio di streaming di rispondere al successo sempre più crescente dei concorrenti, come Apple, BritBox e presto anche Disney+.
Come hanno dichiarato alcuni rappresentanti di Netflix:
The Crown è diventata una storia di successo britannica di fama mondiale da quando è stata lanciata su Netflix tre anni fa. Vogliamo dare a quante più persone possibile un assaggio dell’ottimo contenuto che Netflix sta creando qui nel Regno Unito, offrendo la prima puntata della nuova serie senza registrarsi.