Stranger Things: David Harbour è sorpreso dal successo della serie
Ecco le dichiarazioni di David Harbour, l'attore che interpreta lo sceriffo in Stranger Things.
David Harbour: “ero sicuro che Stranger Things sarebbe stata un completo disastro”
Il debutto di Stranger Things su Netflix ha portato la serie tv a diventare una delle maggiori rivelazioni del 2016, l’attore David Harbour è tra i più sorpresi di questo successo, dal momento che, durante la lavorazione era men che fiducioso e convinto che si sarebbe trattato di un vero e proprio flop. È facile vedere la sua trepidazione, poiché la serie manca di grandi star e presenta in gran parte un cast sconosciuto di giovani attori, con i creatori Matt e Ross Duffer che avevano precedentemente lavorato alla serie Wayward Pines. Al contrario, Stranger Things si è rivelata decisamente avvincente e continua a diventare sempre più popolare ad ogni stagione. Ora si è in attesa della quarta stagione, la cui uscita è prevista per il 2020.
Le dichiarazioni dell’attore David Harbour al programma The Late Show condotto da Stephen Colbert:
Ero sicuro che sarebbe stato un disastro completo e un grande fallimento, prima che uscisse, ricordo che anche quando stavamo girando, ci sedevamo tutti insieme per discutere di quanto sarebbe stata terribile, principalmente a causa della mia performance. Pensavo di fare il pieno di tutto lo spettacolo. E poi, prima che uscisse, di solito vedi cose sugli autobus. Vivo a New Yorke e giro per la città, autobus, cabine telefoniche, c’è la pubblicità degli spettacoli. Non un singolo annuncio tre settimane prima dello spettacolo, né una settimana prima dello spettacolo, e scherzando con un mio amico che è in un programma televisivo di grande successo, gli ho detto: “Nessuna pubblicità, nessuna pubblicità. Immagino che stiano facendo una sorta di nuova campagna”. Lui mi ha risposto: “No, stanno seppellendo lo spettacolo.” Allora gli ho chiesto: “Che cosa significa seppellire lo spettacolo? Non capisco il tuo gergo televisivo”. E lui mi ha detto: “Odiano lo spettacolo, stanno cercando di assicurarsi che nessuno lo guardi”.
Tuttavia la serie è stata un successo e David Harbour non ha dovuto aspettare troppo a lungo per scoprirlo, dal momento che in molti lo contattavano per dimostrare il loro sostegno e apprezzamento. “È stato allora che ho realizzato che la serie è decollata, ma prima pensavo davvero che non sarebbe stata gran cosa, poi le persone l’hanno abbracciata ed è diventata questo fenomeno popolare ed è molto gratificante”.
Stranger Things 4: svelato l’infernale titolo del primo episodio Netflix
Ambientata negli anni Ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana, e in parte nel mondo del Sottosopra, la serie è incentrata sulla misteriosa sparizione di un bambino e sulla comparsa di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory. Quasi tutti gli eventi che accadono nel corso della vicenda sono strettamente connessi al Sottosopra, un’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose.