Frozen: ci sarà un terzo film? Ecco le parole del produttore
Frozen 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 27 novembre.
Peter Del Vecho è stato intervista da CinemaBlend, che lo ha interpellato sul futuro di Frozen. Ecco le parole del produttore
Peter Del Vecho è il produttore di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. L’uscita della pellicola negli Stati Uniti ed in altri Paesi del mondo ha già fruttato 350 milioni, perciò Del Vecho potrebbe godersi, nel frattempo, il successo del film. Ma CinemaBlend ha voluto interpellarlo su una possibile terza pellicola, e la sua risposta è stata questa:
Penso che guardando questi due film insieme si nota un grande lavoro di connessioni che abbiamo creato. E ciò va a definire un’unica storia completa, che fa apparire il tutto come un percorso compiuto.
Ma a queste parole si sono aggiunte quelle della regista Jennifer Lee, la quale ha dichiarato:
Per me il percorso della storia è completato, ma non saprei dire con certezza. Il co-regista Chris Buck ha detto che bisognerà fargli di nuovo questa domanda tra un anno.
Insomma, la storia è stata completata, ma l’onda del successo e delle idee potrebbero riservare ancora delle sorprese.
Il primo film è stato il prodotto d’animazione col più alto incasso di tutti i tempi, con un incredibile guadagno globale di un miliardo e ventisette milioni di dollari. Al momento attuale le vendite di biglietti in Nord America sono ai minimi, ma l’arrivo di questo nuovo film sembra stia cambiando le cose.
Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle segnerà un incasso mastodontico?
Questa è la sinossi del film:
Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta chiama a gran voce la ragazza e mette potenzialmente a rischio il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, Elsa partirà per un pericoloso ma straordinario viaggio. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero una grave minaccia per il mondo. In Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.