Oni: Netflix ordina la serie animata tratta dal folklore giapponese

La serie, che sarà un ibrido tra stop motion e animazioni al computer, è ambientata in un mondo pieno di divinità bizzarre e mostri della mitologia giapponese.

La serie Oni nasce dalla collaborazione tra Netflix e lo studio nominato all’Oscar Tonko House

Il servizio streaming ha commissionato ONI, creato da Daisuke “Dice” Tsutsumi, ex art director di Pixar. La serie, che sarà un ibrido tra stop motion e animazioni al computer, è ambientata in un mondo pieno di divinità bizzarre e mostri della mitologia giapponese. Segue una delle figlie dallo spirito libero, Onari, determinata a seguire le orme dei potenti eroi della tradizione, ma i suoi poteri devono ancora palesarsi. Avrà quello che serve per proteggere il suo pacifico villaggio dalla presenza invadente del misterioso “Oni”, il quale minaccia gli dei?

oni

Tsutsumi, che ha lavorato a progetti come Ice Age, Robots e Horton Hears, così come a Toy Story 3 e Monsters University, sarà lo showrunner della serie. Ha diretto il cortometraggio candidato all’Oscar di Tonko House, The Dam Keeper.

“Avendo trascorso la mia intera carriera nel settore dell’animazione americana, una parte di me si chiedeva sempre se ci sarebbe mai stato un posto nelle storie che racconto per l’altra metà della mia identità, come nativo giapponese. Questa collaborazione di Tonko House e Netflix è forse un’opportunità unica per me di abbracciare liberamente il mio background unico per condividere con il resto del mondo le meravigliose storie con cui sono cresciuto in Giappone, in particolare quelle che ritengo siano tempestive per la società che abbiamo oggi.” ha detto Dice Tsutsumi.

Tags: Netflix