Katy Keene: nuovo trailer dell’adattamento live-action di The CW
Prima che Katy Keene debutti ufficialmente, i fan potranno incontrare formalmente il personaggio in un episodio di Riverdale.
A pochi mesi di distanza dal debutto di Katy Keene, The CW ha rilasciato un nuovo trailer per la serie.
Dal suo debutto nel 2017, Riverdale ha dimostrato di essere un successo autentico per The CW, in quanto aggiorna il mondo di Archie Comics per un’era moderna. All’inizio del prossimo anno, il pubblico vedrà un lato completamente nuovo dell’impronta fumettistica con Katy Keene, un adattamento live-action del personaggio relativamente oscuro di Archie.
Lo show seguirà le storie del personaggio del titolo (Lucy Hale), Josie McCoy (Ashleigh Murray), Pepper Smith (Julia Chan) e Jorge Lopez (Jonny Beauchamp), mentre inseguono i loro sogni a New York City. Il cast include anche Zane Holtz nel ruolo di K.O. Kelly, Katerine LaNasa nei panni di Gloria Grandbilt, Camille Hyde e Lucien Laviscount nei panni di Alexandra e Alexander Cabot.
“È un momento fondamentale per l’azienda“, il CEO di Archie John Goldwater aveva già detto a ComicBook.com all’inizio di quest’anno. “Siamo chiamati Archie Comics, quindi la maggior parte delle persone non capisce l’ampiezza e la profondità del nostro IP. Abbiamo letteralmente centinaia di marchi, migliaia di personaggi, ovviamente in qualche modo più noti di altri. Gli appassionati di fumetti conoscono Katy ma il il mondo in generale non la conosce. E per noi poter iniziare ad aumentare la profondità della nostra biblioteca è un momento di trasformazione per Archie Comics. È un momento così emozionante per l’azienda ed è emozionante come quando Riverdale è arrivato la prima volta. È quel tipo di momento fondamentale.“
Riverdale: in lavorazione un crossover
Prima che Katy Keene debutti ufficialmente, i fan potranno incontrare formalmente il personaggio in un episodio di Riverdale, dove condividerà una scena con la sua conoscenza consolidata, Veronica Lodge (Camila Mendes).
“Prima che la serie venga presentato in anteprima ufficiale, abbiamo pensato tutti che fosse super divertente fare un crossover che porti Veronica nel mondo di Katy, New York City, e stabilisca Katy nell’universo di Riverdale“, Aguirre-Sacasa e il collega produttore esecutivo Michael Grassi, hanno detto in una dichiarazione quando fu annunciato il crossover. “Per il nostro primo crossover Riverdale / Katy, non potremmo essere più entusiasti del fatto che le vecchie amiche Veronica e Katy — Cami e Lucy — si divertano cuore a cuore“.