Cowboy Bebop: rivelato il titolo di lavorazione della serie Netflix
La serie live-action su Cowboy Bebop sarà una coproduzione tra Netflix e Tomorrow Studios; è stata confermata per 10 episodi e Alex Garcia Lopez (Daredevil) dirigerà i primi due.
Cowboy Bebop è uno dei pochi progetti anime che i fan del genere considereranno all’unanimità un classico
Sebbene la serie si sia ramificata con un film, è stata relativamente libera da altri adattamenti o spin-off. Ma Netflix ha fatto notizia all’inizio di quest’anno, quando ha annunciato che avrebbe prodotto una nuova serie televisiva live-action per Cowboy Bebop, e la produzione della serie è iniziata solo poche settimane fa.
Secondo un rapporto dell’ultimo numero di Production Weekly, la serie live-action viene girata con il titolo provvisorio di Jazz Band.
Per coloro che hanno familiarità con la serie anime Cowboy Bebop originale, questo titolo dovrebbe avere molto senso considerando come la musica, i suoi vari generi e stili siano sempre stati intrecciati nel tessuto della serie nel suo insieme.
Gli episodi cartacei prendono il nome da brani musicali, erano pieni di suoni distinti e “Jazz Band” dipinge sicuramente un buon quadro per la serie live-action. Sfortunatamente, ci sarà un ritardo su quando saremo in grado di vedere lo show. Dopo che John Cho, che era stato scelto come versione live-action di Spike Spiegel, ha subito un infortunio sul set, la produzione è stata interrotta fino a quando Cho non sarà completamente guarito.
Svelati nuovi dettagli e il numero di episodi
La serie live-action su Cowboy Bebop sarà una coproduzione tra Netflix e Tomorrow Studios; è stata confermata per 10 episodi e Alex Garcia Lopez (Daredevil) dirigerà i primi due. Christopher Yost (Thor: Ragnarok) è stato confermato come sceneggiatore del primo episodio. Il cast attualmente confermato per la nuova serie include John Cho come Spike Spiegel, Mustafa Shakir come Jet Black, Daniella Pineda come Faye Valentine e Alex Hassell come Vicious.
Il regista della serie originale, Shinichiro Watanabe, fungerà da consulente per il nuovo progetto. Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio saranno i produttori esecutivi, e anche Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki dello studio anime originale Sunrise produrranno anche a livello esecutivo.
Netflix descrive ufficialmente la nuova serie nel seguente modo:
Basata sul fenomeno mondiale Sunrise Inc., Cowboy Bebop è la storia di genere ispirata al jazz di una troupe di cacciatori di taglie in fuga dal loro passato, mentre danno la caccia ai criminali più pericolosi del sistema solare. Salveranno persino il mondo… al giusto prezzo.