La Mosca Film Collection: tutti i film della saga in Home Video
A dicembre tutti i film della saga “body horror” più famosa di tutti i tempi saranno disponibili con La Mosca Film Collection
La Mosca Film Collection racchiuderà tutti i 5 film della saga, in una limited edition da collezione
Questo Natale non potete lasciarvi sfuggire il regalo ideale per tutti gli amanti dell’horror, ma soprattutto della saga de La Mosca: grazie a Midnight Classics, etichetta di Koch Media Italia, sarà infatti presto disponibile La Mosca Film Collection, una collezione completa con tutti e 5 i film della saga in versione restaurata.
Il cofanetto sarà accompagnato da una copertina esclusiva disegnata dal famoso illustratore Enzo Sciotti, ma le novità riguardano soprattutto le caratteristiche audio e video. I master utilizzati infatti sono gli unici messi a disposizione da Fox al momento, mentre le colonne sonore italiane sono state restaurate e rimasterizzate. Il cofanetto dedicato a La Mosca includerà la trilogia classica degli anni Cinquanta e Sessanta, insieme agli altri capitolo degli anni Ottanta, tra cui quello diretto da David Cronenberg con Jeff Goldblum del 1986. I titoli all’interno del cofanetto saranno: L’esperimento del dottor K. (Kurt Neumann, 1958), La vendetta del dottor K. (Edward Bernds, 1959), La maledizione della mosca (Don Sharp, 1965), La mosca (David Cronenberg, 1986), La mosca 2 (Chris Walas, 1989).
La Mosca Film Collection sarà inoltre accompagnata da un booklet di 24 pagine, una cartolina da collezione e ricchi contenuti extra suddivisi su diversi dischi. Tra i vari contenuti speciali troveremo: il commento audio sottotitolato di David Hedison e David Del Valle, la biografia di Vincent Price, la clip Acchiappamosche: catturare un classico, il cinegiornale Fox e il trailer (disco 1); il commento audio sottotitolato del regista David Cronenberg, la clip Il museo di storia naturale di Brundle, l’approfondimento Test film: effetti speciali, le scene tagliate, le scene estese, il press Kit, i teaser, i trailer e gli spot TV (disco 4); il commento audio sottotitolato del regista Chris Walas e dell’archivista storico del film Bob Burns, il finale alternativo, la masterclass del compositore con Christopher Young, il diario di produzione del film, il dietro le quinte di La mosca 2, il confronto tra storyboard e film, la galleria immagini (disco 5); le clip La paura della carne: il making of di “La Mosca”, Trasformazioni: documentario retrospettivo su “La Mosca 2” e The fly papers: documentario sul più spaventoso insetto mai volato a Hollywood.
La Mosca Film Collection sarà disponibile dal 12 dicembre 2019 in DVD e Blu-ray.