Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 16 dicembre 2019
Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, lunedì 16 dicembre 2019? Tra i titoli da non perdere Obbligo o Verità.
Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, lunedì 16 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Underworld – Il Risveglio, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21:15
Il film è diretto da Måns Mårlind, con Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley, Charles Dance. TRAMA: Dopo quindici anni dalla morte del suo amore, mezzo umano e mezzo Lycan, e dopo la sconfitta delll’Anziano Marcus, il genere umano ha scoperto l’esistenza sia dei Vampiri che dei Lycan dando inizio a un vero e proprio genocidio durante il quale Selene è stata catturata e fatta prigioniera in un laboratorio di Antigen. La potente compagnia biotech è ora impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan.
The Vanishing – Il mistero del faro, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21:15
Il film è diretto da Kristoffer Nyholm, con Gerard Butler, Peter Mullan, Connor Swindells, Søren Malling, Ólafur Darri Ólafsson, Gary Lewis. TRAMA: Thriller psicologico ispirato a una leggenda reale, ancora irrisolta (quella del mistero del faro delle isole Flannan), il film segue le vicende di tre guardiani di un faro, che si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Tutto procede nella norma, finché i tre non scoprono un baule pieno d’oro sull’isola da un naufrago in fuga. Costretti dapprima ad uccidere per difendersi, gli uomini cercheranno in tutti i modi di tenere l’oro per loro, finendo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.
Obbligo o Verità, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21:00
Il film è diretto da Jeff Wadlow, con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali. TRAMA: Il film vede un gruppo di amici alle prese con una forza soprannaturale che li costringe a rispondere alle richieste di un famoso gioco, diffuso tra i più giovani: per chi si tira indietro, non ci sarà scampo. Tra i protagonisti troviamo Olivia e Lucas, due amici che diretto in Messico, con altri ragazzi, per una vacanza all’insegna del divertimento. Qui incontrano Carter, un giovane sconosciuto che li convince a giocare a “obbligo o verità”. Un gioco innocente che ben presto si trasforma in un vero incubo: un’entità oscura inizierà a prendere di mira i ragazzi, che dovranno fare di tutto per sopravvivere.
Life – Non oltrepassare il limite, su su Rai 4 (canale 21) alle ore 22:45
Il film è diretto da Daniel Espinosa, con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya. TRAMA: A bordo di una stazione spaziale interazionale, un gruppo di astronauti riesce a reperire un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato espone la cellula a una serie di stimoli, scoprendo che risponde e reagisce. L’entusiasmo è alle stelle, visto che il microrganismo dimostra l’esistenza della vita sul Pianeta Rosso, ma improvvisamente la cellula, cresce, interagisce e inizia anche ad uccidere. La cellula non è così innocuo come sembra.