Hallmark reintegra lo spot televisivo con la coppia gay

La rete Hallmark Channel è specializzata nei film per tutta la famiglia, ed appartiene ad NBCUniversal.

La rete americana, nota per la trasmissione di film dedicati al periodo natalizio, è entrata in una controversia riguardante uno spot di Zola

Hallmark è una rete televisiva molto tradizionale, specializzata nella produzione di film natalizi e per la famiglia. Per questo motivo l’impostazione del canale si potrebbe definire conservatrice. Ma, anche la tradizionalista Hallmark sta cercando di fare dei passi in avanti in merito ai cambiamenti sociali che stanno mutando il Mondo. Per questo, dopo un primo rifiuto, i vertici della rete hanno cambiato idea riguardo alla diffusione di uno spot televisivo di Zola, sito dedicato all’organizzazione di matrimoni, che mostra una coppia di sposi dello stesso sesso. Dopo aver inizialmente rifiutato di trasmettere lo spot, ora Hallmark Channel ha cambiato idea.

Hallmark Channel ha riaperto un dialogo con Zola, al fine di ristabilire la nostra partnership pubblicitaria- ha dichiarato l’amministratore delegato della rete Mike Perry- Cercheremo di essere più inclusivi e di esaltare le differenze.

Dopo il primo rifiuto di Hallmark, la Disney si era offerta di trasmettere lo spot, ed anche Ellen DeGeners si era fatta sentire, polemizzando contro la decisione iniziale. Ed anche il Saturday Night Live aveva ironizzato per la scelta. Ma, alla fine, l’idea di Hallmark di reintegrare lo spot ha trovato comunque degli oppositori: infatti è già stata creata una petizione online per chiedere la rimozione dello spot dal canale.

Ecco lo spot.