The Emperor’s Blades: Legion M acquisisce i romanzi di Brian Staveley
L'acquisizione di The Emperor’s Blades è un momento importante per Legion M, il cui portfolio fino ad oggi include il recente documentario Memory: The Origins of Alien, il cult Mandy e il reboot di Jay e Silent Bob.
The Emperor’s Blades diventerà una serie TV fantasy grazie alla casa di produzione di proprietà dei fan Legion M
Legion M ha acquisito l’epopea fantasy best-seller di Brian Staveley The Chronicle of the Unhewn Throne e ha portato Weta Workshop a bordo per iniziare il lavoro di concept visivo per una serie TV fantasy che condividerà il titolo della prima trilogia: The Emperor’s Blades.
Legion M ha in programma di acquistare The Emperor’s Blades all’inizio del 2020 per dare vita all’erede legittimo de Il Trono di Spade, cercando di uguagliare il suo storico successo internazionale. Il progetto vede coinvolto il produttore esecutivo Rick Porras (Forrest Gump, Contact), coproduttore e regista di seconda unità della trilogia de Il Signore degli Anelli. Altri produttori esecutivi saranno Terri Lubaroff e David Baxter di Legion insieme allo sceneggiatore / produttore Robbie Silverman.
L’acquisizione di The Emperor’s Blades è un momento importante per Legion M, il cui portfolio fino ad oggi include il recente documentario Memory: The Origins of Alien, l’acclamato successo cult Mandy e l’impegno per la celebrazione del genere, il reboot di Jay e Silent Bob.
Legion M ha in programma lo sviluppo di The Emperor’s Blades, un marchio su più fronti con merchandising e fumetti nella stessa vena del primo fumetto della compagnia Girl With No Name, che è stato contemporaneamente sviluppato come film.
Terri Lubaroff, COO di Legion M e responsabile dei contenuti ha affermato che la community dei fan dell’azienda è una risorsa potente.
“Portare il solido universo di The Emperor’s Blades a una compagnia di intrattenimento di proprietà dei fan come Legion M significa sfruttare il potere della folla in modi unici e dirompenti“, ha affermato Lubaroff. “L’idea di ‘prima i fan’ sarà in prima linea nel nostro processo, poiché forniremo alla Legion l’opportunità di partecipare al nostro viaggio dai libri a una serie televisiva, un fumetto, merchandising e oltre. Siamo entusiasti di lavorare con Brian Staveley e tutto il nostro team e riteniamo che Brian abbia appena iniziato a costruire un mondo che avrà un impatto duraturo su generazioni di lettori fantasy“.