Il Soldato d’Inverno ha ucciso i genitori di Iron Man proprio 28 anni fa

Oggi (16 dicembre) è l'anniversario della morte dei genitori di Tony per mano del Soldato d'Inverno, altrimenti noto come Mission Report Day.

Sono passati 28 anni dal Mission Report Day, in cui il Soldato d’Inverno uccise i genitori del suo migliore amico Tony Stark

Il più grande colpo di scena di Captain America: Civil War ruotava attorno alla storia dell’Universo Cinematografico Marvel, e il miglior amico di Steve Rogers, Bucky Barnes, fu in realtà quello che uccise i genitori di Tony Stark.
All’epoca il Soldato d’Inverno era controllato e non era responsabile delle proprie azioni, ma era stato comunque l’unico responsabile fisicamente. Captain America lo tenne segreto per Tony, per cercare di proteggerlo, cosa che finì per indispettirlo in seguito, provocando la guerra tra i Vendicatori. Allora perché ne stiamo parlando oggi, a più di tre anni dall’uscita di Civil War? Bene, oggi (16 dicembre) è l’anniversario della morte dei genitori di Tony, altrimenti noto come Mission Report Day.

Durante l’intero film, Zemo (Daniel Bruhl) cerca di ottenere le informazioni su quella fatidica missione da Bucky, con l’obiettivo di abbattere i Vendicatori nel processo. Gli chiede in diverse occasioni “Rapporto sulla missione: 16 dicembre 1991“, sperando di ottenere i dettagli riguardanti la missione e la morte degli Stark.

Sebastian Stan sarebbe disponibile per un prequel

Zemo impiega diversi tentativi per raggiungere Bucky, ma alla fine raggiunge il suo obiettivo quando Bucky viene imprigionato e si spaccia per un dipendente delle Nazioni Unite per leggere tutte le sue parole di attivazione. In russo, Zemo legge il relativo codice e trasforma ancora una volta Bucky in una macchina per uccidere.

Come sapete, questo evento capovolge tutte le cose. Steve continua a sostenere Il Soldato d’Inverno mentre Tony cerca la verità. Una volta scoperta, i due finiscono in un combattimento che li porta a sfiorare la morte. Alla fine non parlano per anni a causa delle loro differenze. La volta successiva che i due eroi si incontrano, per quanto ne sappiamo, è dopo che Thanos decima la metà dell’universo.