Watchmen: Damon Lindelof al lavoro sulla stagione 2
Damon Lindelof rivela che si sta prendendo del tempo per pensare a una possibile continuazione della storia.
Lo showrunner Lindelof rivela che sta già pensando a una possibile continuazione per Watchmen, se HBO vorrà rinnovare la serie
Domenica è andato in onda il finale della prima stagione di Watchmen e, nonostante sia una delle serie più apprezzate dell’anno da critica e pubblico, HBO non ha ancora annunciato un suo eventuale rinnovo. Damon Lindelof, creatore e showrunner della serie, ha chiarito a Variety che non vede il finale come una sorta di cliffhanger e che la serie è stata sviluppata come fosse autonoma, cioè solamente di nove episodi. Il materiale promozionale di HBO si riferiva però alla “stagione 1”, lasciando intendere che ce ne sarà un’altra. Nell’intervista a Variety Lindelof rivela che si sta prendendo del tempo per pensare a una possibile continuazione della storia.
Recentemente abbiamo letto un’altra risposta data dal creatore, in un’altra intervista:
Parlando a livello contrattuale non penso che ci sarebbero le possibilità per una cosa del genere in questo momento. Regina King sta per dirigere un film, e penso che la situazione generale sarà questa per il futuro imminente. Se qualcuno degli attori volesse fare un film o un’altra serie sarebbero liberi di farlo. Ci troviamo in un periodo in cui Jean Smart può lavorare contemporaneamente a Watchmen e Legion. Non è più come ai tempi di Lost, quando si diceva a Matthew Fox di rimanere bloccato per sei anni di fila. E la stessa cosa vale per gli sceneggiatori. Penso che potrei riaverli indietro se comunicassi loro che stiamo rimettendo insieme la squadra, e gli chiedessi se avrebbero voglia di unirsi al gruppo. Ma, forse sono ingenuo a pensare una cosa del genere.
HBO rinnoverà mai Watchmen? Probabilmente sì, se il suo creatore riuscisse a creare una seconda stagione di altissimo livello, come si è rivelata essere questa prima stagione.