Tenebre e ghiaccio (Shadow and Bone): il cast della serie Netflix
Le ultime aggiunte al cast dell'adattamento Netflix con protagonista Ben Barnes, Shadow and Bone, dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo.
Tenebre e ghiaccio (Shadow and Bone) è una serie di otto episodi basata sui romanzi di Leigh Bardugo
Deadline riporta in esclusiva le ultime aggiunte al cast della serie Netflix Shadow and Bone, titolo originale della serie di romanzi di Leigh Bardugo che, in Italia, sono pubblicati col titolo Tenebre e ghiaccio. Calahan Skogman, Zoë Wanamaker, Kevin Eldon, Julian Kostov, Luke Pasqualino, Jasmine Blackborow e Gabrielle Brooks si uniscono ai precedentemente annunciati membri del cast Ben Barnes, Freddy Carter, Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears.
La serie è scritta da Eric Heisserer, autore del film di successo di Netflix Bird Box, e Shawn Levy, produttore esecutivo della serie Stranger Things. Bardugo è anche produttore esecutivo dello show, prodotto da Netflix. Le riprese della prima stagione sono in corso a Budapest.
Pouya Shahbazian (la serie Divergent) figura anche come produttore esecutivo, al fianco della Bardugo e Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per 21 Laps. La serie riunisce Heisserer con la 21 Laps Entertainment. La compagnia ha prodotto il lungometraggio sci-fi del 2016 Arrival, che Heisserer ha scritto, anche come adattamento del libro, ottenendo una nomination all’Oscar. Con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo nella lingua inglese, i libri della Bardugo sono stati tradotti in 38 lingue in tutto il mondo fino ad oggi.
Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.