Il lotto di Gerusalemme: Adrien Brody protagonista della serie Epix
L'inizio delle riprese de Il lotto di Gerusalemme è previsto per maggio 2020 ad Halifax, in Nuova Scozia, in vista della premiere nell'autunno 2020.
Epix ha ordinato una stagione da 10 episodi de Il lotto di Gerusalemme, una serie drammatica basata sul racconto di Stephen King con protagonista il premio Oscar Adrien Brody
La serie è la prima di Epix Productions con Epix che rappresenta l’ultima rete via cavo / premium a lanciare un braccio di produzione interno. Il lotto di Gerusalemme proviene dagli sceneggiatori Peter e Jason Filardi e dal produttore Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines).
L’inizio della produzione è previsto per maggio 2020 ad Halifax, in Nuova Scozia, in vista della premiere prevista per l’autunno 2020. Il progetto riunisce Peter Filardi, King ed Epix President Michael Wright.
Scritta dai fratelli Filardi, la serie Il lotto di Gerusalemme è ambientata negli anni 1850. Segue il capitano Charles Boone (Adrien Brody), che trasferisce la sua famiglia di tre figli nella sua casa ancestrale nella piccola e apparentemente assopita città degli Angeli di Preacher, nel Maine dopo la morte della moglie in mare. Tuttavia, Charles dovrà presto confrontarsi con i segreti della sordida storia della sua famiglia e lottare per porre fine all’oscurità che ha tormentato i Boones per generazioni.
I fratelli Filardi, che fungono anche da showrunner, producono a livello esecutivo con De Line attraverso la sua De Line Productions, che produce con Epix.
“Questa serie è una rivisitazione intensa, assolutamente terrificante del classico horror gotico“, ha detto Wright. “Non vediamo l’ora di lavorare con l’eccezionale team di Donald De Line e Jason e Peter Filardi, insieme al nostro fenomenale attore protagonista, Adrien Brody … e, naturalmente, quando si tratta di horror, non c’è niente di meglio o più magistrale di Stephen King.“