Respect: nel teaser trailer Jennifer Hudson è Aretha Franklin
Nel primo teaser trailer ufficiale del biopic Jennifer Hudson canta l'iconica canzone di Aretha Franklin, Respect.
Rilasciato il primo trailer di Respect, biopic sull’icona musicale Aretha Franklin
La MGM ha appena rilasciato il teaser trailer ufficiale di Respect, il biopic dedicato alla cantante Aretha Franklin che uscirà nella sale cinematografiche il 14 agosto 2020. Nel breve video Jennifer Hudson canta l’iconica canzone di Aretha Franklin, il brano che da il titolo al film. Nel cast troviamo anche: Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Tate Donovan, Heather Headley, Skye Dakota Turner e Mary J. Blige.
Alla regia del film troviamo Liesl Tommy, mentre Harvey Mason Jr. è il produttore esecutivo. Callie Khouri, che ha scritto Thelma & Louise ed è la creatrice di Nashville, ha scritto la sceneggiatura, che è una sorta di origini story dell’artista.
Respect è un progetto che ha preso il via lo scorso anno, quando il premio Oscar Jennifer Hudson è stata scelta personalmente dalla Franklin per essere la protagonista del biopic. L’artista, che ci ha lasciati lo scorso agosto, ha vinto 17 Grammy in carriera; il primo fu proprio con Respect, nel 1968 e il secondo per Chain of Fools nel 1969. Jennifer Hudson è una cantante e attrice statunitense, vincitrice di un Golden Globe, di un Premio BAFTA, di uno Screen Actors Guild Award e di un Premio Oscar nella categoria migliore attrice non protagonista per il film Dreamgirls. È inoltre vincitrice di due Grammy Awards.