Film horror e thriller oggi in tv, sabato 28 dicembre 2019
Alcuni classici del mistero di Agatha Christie, con Miss Marlpe ed Hercule Poirot protagonisti tra i film da segnalare per la serata.
Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, sabato 28 dicembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
La giustizia di una madre, su Rete 4 (canale 4) alle ore 21.27
Il film è con Richard Harmon, Josie Bissett, Josh Byer, Mike Dopud, Spencer Drever, Beverley Elliott. TRAMA: Quando Angus scompare, la madre e la sorella si convincono, senza alcuna prova, che l’autore del rapimento sia lo strano giovane che vive vicino alla loro abitazione…..
Assassinio sul treno, su La7 (canale 7) alle ore 21.15
Il film è diretto da George Pollock, con Margaret Rutherford, Arthur Kennedy, Muriel Pavlow, James Robertson Justice, Thorley Walters, Charles ‘Bud’ Tingwell. TRAMA: Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l’anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l’Ispettore di Polizia…
Assassinio a bordo, su La7 (canale 7) alle ore 23.00
La pellicola è diretta da George Pollock, con Margaret Rutherford, Stringer Davis, Lionel Jeffries, Charles ‘Bud’ Tingwell, William Mervyn, Henry Oscar. TRAMA: A causa della morte naturale di uno dei membri di un famoso club navale che si occupa della rieducazione di giovani delinquenti, miss Marple prende il suo posto in quanto nipote del fondatore. Durante la prima riunione uno dei membri attende smanioso di parlare in quanto ha informazioni importantissime sulla nave scuola Battledore della Marina Britannica, ma quando arriva il suo turno muore improvvisamente dopo aver sniffato il suo tabacco da naso. Il medico e la polizia sono convinti che si tratti di un infarto in quanto l’uomo era anziano ma miss Marple non ne è affatto convinta, specie quando scopre che il tabacco da naso è stato sottratto dalla tabacchiera del defunto. Inizia così le sue indagini insieme al fido signor Stringer.
Appuntamento con la morte, su Paramount Network (canale 27) alle ore 23.25
il film è diretto da Michael Winner, con Peter Ustinov, Lauren Bacall, Carrie Fisher, John Gielgud, Piper Laurie, Hayley Mills. TRAMA: Hercule Poirot si trova in vacanza a Gerusalemme. Assieme a lui, si trovano anche la famiglia Boynton, il signor Jefferson Cope, la dottoressa Sarah King, la parlamentare Lady Westholme e la turista Miss Pierce. La famiglia di americani è quella che più attrae la curiosità di Poirot: i quattro giovani (Lennox, Carol, Raymond e Ginevra) e la moglie di Lennox, Nadine, sono costantemente tenuti al guinzaglio dalla matrigna, vera e propria domatrice, donna sadica ed ex-guardia carceraria che non ha mai dato loro possibilità di vivere una propria vita e li ha fatti rimanere in un certo modo bambini. Sarah, sentimentalmente interessata a Raymond, vista l’incapacità dei giovani ad affrontare la tiranna, le dice in faccia ciò che pensa. Pochi giorni dopo, mentre l’intero gruppo è in visita ad un sito archeologico, il corpo senza vita di Lady Boynton viene ritrovato al termine di un’escursione. Toccherà ancora una volta a Poirot risolvere il mistero.
Il giustiziere della notte 2, su Spike (canale 49) alle ore 21.30
Il film è diretto da Michael Winner, con Charles Bronson, Jill Ireland, Vincent Gardenia, J. D. Cannon, Robin Sherwood, Laurence Fishburne. TRAMA: Sette anni dopo la morte della moglie, trasferitosi a Los Angeles per far curare la figlia, l’architetto Paul Kersey ha una relazione con la radio-giornalista Geri. Ricominciata una nuova vita, ecco che una banda di sei teppisti spacciatori sevizia ed uccide la domestica e violentano e inducono al suicidio la figlia, ancora traumatizzata dalla prima aggressione. Kersey si rimette sul sentiero di guerra e li ammazza uno ad uno.
Il giustiziere della notte 3, su Spike (canale 49) alle ore 23.20
Il film è diretto da Michael Winner, con Charles Bronson, Deborah Raffin, Ed Lauter, Martin Balsam, Gavan O’Herlihy, Alex Winter. TRAMA: Kersey si aggira a New York contro una gang di mafiosi che hanno ucciso un suo amico. Incarcerato dalla polizia perché con la sua Wildey Magnum calibro .475, un revolver calibro .38, una mitragliatrice Browning 1919 calibro .30-06 e un lancia razzi, vorrebbe sostituirsi all’autorità, riceve poi il supporto del luogotenente della polizia locale. È guerra aperta.
Wolfman, su Premium Cinema Energy (canale 464) alle ore 21.14
Il film è diretto da Joe Johnston, con Benicio del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving, Cristina Contes, David Sterne. TRAMA: L’infanzia di Lawrence Talbot termina la notte in cui sua madre muore. Dopo aver lasciato il misterioso villaggio di Blackmoor, passa decenni cercando di dimenticare e di riprendersi dalla tragedia. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia affinché la aiuti a ritrovare il suo amore scomparso, decide di tornare a casa e di unirsi al padre nelle ricerche. Troverà gli abitanti del villaggio sconvolti dallo sterminio che un essere con una forza bruta e un insaziabile desiderio di sangue sta attuando nelle notti di luna piena. Ora, se vuole mettere fine alle stragi nel villaggio e proteggere la donna di cui è da sempre innamorato, Talbot dovrà uccidere la spaventosa creatura che di notte si aggira nei boschi. Ma durante la caccia, l’uomo dal passato tormentato scoprirà un lato primordiale di sé, che non avrebbe mai immaginato di possedere.
Con Gli Occhi Dell’assassino, su Sky Cinema Suspense HD (canale 306) alle ore 23.30
La pellicola è diretta da Guillem Morales, con Belén Rueda, Pablo Derqui, Joan Dalmau, Boris Ruiz, Clara Segura, Andrea Hermosa. TRAMA: Julia percepisce improvvisamente che qualcosa di grave è accaduto alla sorella gemella Sara e, anche se non la vede da mesi, si precipita con il marito Isaac nella casa dove la sorella vive da sola: la trova impiccata. La polizia ritiene che si tratti di suicidio: Sara soffriva di una perdita progressiva della vista e l’ispettore incaricato delle indagini pensa che potesse essere depressa per quello. Julia nega: Sara sperava di guarire e aspettava solo un donatore per un’operazione risolutiva. Ma anche Sara soffre di perdita progressiva della vista, pur se a uno stadio meno avanzato della sorella. Nonostante tutto, Julia vuole scoprire quale mistero nasconda la morte della sorella e comincia a indagare tra le persone che la conoscevano. Tra queste, l’anziana Soledad, anche lei cieca, che la indirizza al misterioso Centro Baumann. Ma qualcuno sta seguendo Julia e forse è la stessa persona che ha provocato la morte di Sara, il suo misterioso fidanzato, l’uomo che nessuno ricorda.