Star Trek: il nuovo film potrebbe avere un cast rinnovato
Nel cast dei precedenti film sono presenti Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, e Karl Urban.
Il nuovo regista e sceneggiatore del film ha fatto intendere che il quarto Star Trek potrebbe non includere il cast delle precedenti pellicole
Noah Hawley sarà lo sceneggiatore e regista del nuovo film su Star Trek. Inizialmente si parlava della pellicola come del quarto capitolo della serie di film iniziati nel 2009 sotto la regia di J.J. Abrams. Nel cast erano presenti Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, e Karl Urban. Ma, in una recente intervista, Hawley non si è dimostrato così convinto del fatto che i vecchi membri del cast possano tornare. Ecco le sue parole a Deadline riguardo al ritorno del vecchio gruppo di attori:
Chiamarlo Star Trek 4 credo sia sbagliato. Ci potrebbe essere un nuovo cast. Devo lavorare al mio tipo di Star Trek, e tornare indietro a ciò che ho amato in serie come Next Generation. Questo perché Star Trek dà molta importanza all’esplorazione dell’umanità, alle diversità, ed a modi creativi per risolvere i problemi. Devo focalizzarmi su questi elementi, e non mettere necessariamente dell’azione dentro a meno che non sia interessante all’interno della storia. Comunque sono i primi giorni di lavoro, sto parlando con la Paramount.
Lo stesso Simon Pegg ha dichiarato qualche settimana fa che il nuovo film di Star Trek potrebbe non avere come protagonisti i vecchi membri del cast.
L’altro film di Star Trek sul quale la produzione sta lavorando dovrebbe essere basato sulla proposta di Quentin Tarantino. Qualche tempo fa, infatti, lo stesso regista ha rivelato che una sceneggiatura del “suo” Star Trek esiste. Nonostante infatti il progetto sia stato notevolmente rallentato per una serie infinita di motivi, la sceneggiatura per un nuovo capitolo della saga stellare c’è e a J.J. Abrams – a cui il regista l’ha proposta – è piaciuta al punto da averla presentata alla Paramount. Quentin Tarantino avrebbe anche confermato che il suo Star Trek – come era stato precedentemente annunciato – sarà un film Rated-R.