Sylvester Stallone potrebbe boicottare gli Oscar 2016?
L’attore Sylvester Stallone dice di aver consultato il regista di Creed Ryan Coogler, che lo ha invitato a partecipare alla cerimonia nonostante il clamore dell’iniziativa #OscarsSoWhite. Sylvester Stallone ha detto Lunedi che stava considerando l’ipotesi di boicottare gli Oscar di quest’anno per la mancanza di diversità tra candidati.
Stallone, candidato come Miglior attore non protagonista per il suo “Rocky”in “Creed”, ha detto che ha parlato con il regista del film, Ryan Coogler, che è afro-americano, sul fatto se dovesse o meno saltare la cerimonia in solidarietà di figure di Hollywood come Will Smith e Spike Lee, che hanno scelto di tirarsi fuori dall’evento.
Sylvester Stallone – Il suo Rocky candidato all’Oscar
“Mi ricordo che ho parlato con Ryan Coogler quando questo è successo e ho detto: Come vuoi gestire questa situazione? Perché mi sento come se io fossi responsabile di tutto questo”, ha detto Stallone ai microfoni di TheWrap al pranzo in onore delle nomination agli Oscar di quest’anno.
“Ho detto, ‘Se non vuoi che me ne vada, non lo farò.’ Ha detto, ‘voglio che tu vada.’ Questo è il tipo di ragazzo che è”, ha detto Stallone.
L’attore ha inoltre elogiato gli sforzi dell’Academy per migliorare la diversità dei suoi membri, annunciando cambiamenti dopo la scia del clamore di #OscarsSoWhite per le nomination di quest’anno. “Qualcosa sta cambiando radicalmente e questo mi rende molto felice”