Peter Pan: la rete SyFy realizzerà una serie basata sul personaggio letterario
Diversi sono stati gli adattamenti portato sul piccolo e grande schermo dedicati a Peter Pan, i più popolari tra i quali sono il film d'animazione realizzato dalla Disney nel 1953, e la pellicola di Steven Spielberg del 1991 Hook - Capitan Uncino.
La rete è pronta a sviluppare una serie dedicata a Wendy ed ai bimbi sperduti. Ecco tutti i dettagli forniti da Syfy.com e dal presidente di NBCUniversal
SyFy arricchisce il suo parco di serie televisive con un personaggio veramente importante. La rete ha comunicato di avere in produzione una serie dedicata a Peter Pan, il personaggio letterario creato da James Matthew Barrie nel 1902. A scrivere e produrre il telefilm sarà Brian McCauley Johnson.
Secondo quanto rivelato su Syfy.com la serie s’intitolerà The League of Pan, e seguirà Wendy ed i bambini sperduti che fanno ritorno nell’Isola che non C’è per affrontare una minaccia che rischia di mettere in crisi la terra favoleggiante, e che rivelerà dei segreti del passato. La serie fantastica metterà a confronto i protagonisti con la triste realtà del dover crescere, e farà capire che il ritornare a casa non è mai così semplice come si pensa. Bill McGoldrick, presidente di NBCUniversal Entertainment, ha dichiarato:“SYFY riprenderà in mano questo classico della letteratura, ambientando la serie in terre inesplorate, mostrando i personaggi in una maniera innovativa, mai vista fino ad ora”.
Diversi sono stati gli adattamenti portato sul piccolo e grande schermo dedicati a Peter Pan, i più popolari tra i quali sono il film d’animazione realizzato dalla Disney nel 1953, e la pellicola di Steven Spielberg del 1991 Hook – Capitan Uncino.