Mozart in the Jungle rinnovato per una terza stagione
Amazon ha annunciato il rinnovo di Mozart In The Jungle, la serie vincitrice di due Golden Globes (come Miglior Serie Tv Comedy e Miglior Attore in una Serie Tv Comedy per Gael Garcia Bernal), per una terza stagione.
La serie, prodotta da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Paul Weitz, si basa sul libro di memorie dell’oboista Blair Tindall, Mozart in the Jungle: Sex, Drugs and Classical Music.
La terza stagione dello show – interpretato anche da Lola Kirke, Malcolm McDowell, Bernadette Peters, Hannah Dunne e Schwartzman – vedrà spostare le vicende dei protagonisti in Europa.
La produzione della terza stagione avrà inizio entro la fine dell’anno.
Joe Lewis degli Amazon Studios ha detto a riguardo:
Mozart in the Jungle scoppia di creatività e passione e offre al pubblico qualcosa di veramente unico. Amazon è orgogliosa di avere questa serie comica, attualmente più rischiosa e coinvolgente della televisione.
Schwartzman ha poi aggiunto:
Siamo grati ad Amazon per aver dotato la nostra orchestra di un’altra stagione. Non vediamo l’ora di seguire i nostri personaggi attraverso il vasto mondo della musica e di vederli eseguire sia in metropolitana che nelle grandi sale da concerto d’Europa.
Ma perché Mozart in the Jungle è una serie così amata?
Vi proponiamo uno stralcio della recensione della seconda stagione da poco conclusasi. Potete leggerla interamente cliccando QUI.
La comicità elegante di Mozart In The Jungle viene accompagnata a suon di musica classica, alternata con pezzi più moderni di contaminazione etnica; è, infatti, un vero e proprio tripudio di suoni e colori capace di interpretare la musica e “sfruttarla” come annunciatrice di sentimenti ed emozioni. Potremmo quasi definirla un ulteriore personaggio, sempre presente nella vita di tutti i protagonisti.