Preacher: Jackie Earle Haley entra nel cast
The Hollywood Reporter riporta l’ingaggio dell’attore Jackie Earle Haley (The Birth of a Nation, London Has Fallen – Attacco al Potere 2) in Preacher, l’adattamento televisivo a cura del canale AMC con protagonista Dominic Cooper. L’attore vestirà i panni di un personaggio chiave nella storia: il malvagio Odin Quincannon.
La versione televisiva del personaggio è descritta come segue: “Un uomo piccolo, decrepito ma con una volontà di ferro, senza scrupoli e l’uomo più potente di Annville County, in Texas. Odin, spietato imprenditore, dirige la Quincannon Meat & Power, una ditta di macellazione bovina a conduzione famigliare 125 anni.”
Jackie Earle Haley non è estraneo ad adattamenti di fumetti avendo già recitato nel adattamento televisivo di Human Target nel ruolo dello spietato killer Guerrero e come Rorschach in Watchmen di Zack Snyder nel 2009.
Preacher, pubblicato tra il 1995 e il 2000, racconta la storia di Custer, il predicatore di una piccola città del Texas che, quasi alla fine della sua fede, si ritrova fuso insieme ad un’entità soprannaturale, la Genesi, partorita sia da un angelo che da un demone. Invasi dalla Parola di Dio (la capacità di rendere chiunque obbediente ai propri ordini), Jesse segue la sua strada insieme all’ex-fidanzata Tulip e ai due si unisce anche un vampiro irlandese chiassoso, Cassidy, per rintracciare Dio stesso e costringerlo a spiegare perché ha abbandonato le sue funzioni in Cielo.
Dominic Cooper conduce il cast che comprende anche Joseph Gilgun nel ruolo del vampiro Cassidy, Ruth Negga come l’ex ragazza Tulip, Colletti come il buon cuore Arseface, W. Earl Brown come suo padre sceriffo Hugo Radice, Lucy Griffiths come Emily Woodrow, un personaggio originale della serie e l’interesse amoroso di Jesse ed Elizabeth Perkins come Vyla Quinncannon, la proprietaria del pub locale e dal carattere particolare. In co-produzione per Sony Pictures Television e la AMC Studios, Preacher sarà prodotto da Evan Goldberg e Seth Rogen. L’episodio pilot è stato scritto da Sam Catlin.