Star Trek: Bryan Fuller sarà co-creatore e showrunner della serie tv
Vi avevamo annunciato a novembre dello scorso anno che il classico di fantascienza Star Trek sta per tornare sul piccolo schermo con una serie tv di CBS. Oggi, a distanza di parecchi mesi, si riparla del progetto e pare proprio che il creatore di successi cult per la tv come Dead Like Me e Hannibal, Bryan Fuller, sarà co-creatore e showrunner del reboot. Ecco cos’ha dichiarato a riguardo:
La mia prima esperienza di ‘Star Trek’ è rappresentata da mio fratello maggiore che spegneva tutte le luci in casa e volavamo con il suo modello di D7 Classe Klingon, l’incrociatore da battaglia, per i corridoi bui. Prima di vedere un fotogramma della serie televisiva, il suo universo aveva già mandato in fiamme la mia immaginazione. Non è un’esagerazione dire che è un sogno che si avvera lavorare in una nuova iterazione con Alex Kurtzman e andare coraggiosamente dove nessuna serie è mai giunta prima.
Bryan Fuller sarà lo showrunner e co-creatore della nuova serie su Star Trek
La serie non sarà legata al terzo capitolo della saga, Star Trek Beyond, ma si concentrerà su nuovi personaggi. Sarà inoltre presentata in anteprima sulla CBS. Il primo episodio e tutti i successivi saranno quindi disponibili esclusivamente negli Stati Uniti sulla CBS All Access, il video di sottoscrizione digitale della rete on demand e il servizio live streaming. Fuller in precedenza ha scritto per Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, ed è attualmente impegnato nella produzione di American Gods, la serie tv di Starz con protagonista Ricky Whittle, che conosciamo per The 100. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di reboot televisivo?
Fonte: The Wrap