Snowpiercer: TNT rivela l’attesa data della premiere della serie
Ambientata più di sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer è incentrata sui resti dell'umanità che abitano un treno in continuo movimento.
L’adattamento televisivo del film di Bong Joon Ho Snowpiercer arriverà su TNT questa primavera
TNT ha finalmente fissato la data della premere dell’adattamento televisivo di Snowpiercer, con Jennifer Connelly e Daveed Diggs.
La serie di fantascienza post-apocalittica, basato sull’acclamata serie di graphic novel e sull’omonimo film diretto da Bong Joon Ho, sarà presentata in anteprima domenica 31 maggio alle 9 / 8c sul canale via cavo.
La serie ha avuto una lunga gestazione iniziata alla TNT, trasferendosi poi alla TBS e tornando infine alla TNT. È anche lo show per cui Josh Friedman ha scritto il pilot originale ed è stato impostato come showrunner, per poi essere licenziato a causa di “differenze creative” nel febbraio 2018 e sostituito dal co-creatore di Orphan Black Graeme Manson – una decisione che non ha preso bene.
Ecco la descrizione ufficiale della serie TV, che è già stata rinnovata per una seconda stagione:
Ambientata più di sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer è incentrata sui resti dell’umanità che abitano un treno in continuo movimento, con 1001 carrozze, che circonda il globo. La guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza si svolgono in questo avvincente adattamento televisivo.
Ecco il nuovo teaser della serie di TNT
Oltre alla Connelly e a Diggs, la prima stagione di Snowpiercer è interpretata da Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalize Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher. La serie è prodotta da Tomorrow Studios (una joint venture tra Marty Adelstein e ITV Studios), insieme a CJ Entertainment, che ha prodotto il film originale.