Star Wars: The Mandalorian e gli animali usati per la voce di Baby Yoda
Curiosi di sapere come è nata la voce dell'adorabile Baby Yoda di The Mandalorian?
Per la voce del tenero piccoletto di Star Wars: The Mandalorian sono state utilizzate le voci di due animali e… di un bambino
È passato un mese dalla fine della prima stagione di Star Wars: The Mandalorian su Disney+, ma il fascino per la star della serie non è certamente scemato. Intendiamo, ovviamente, Baby Yoda aka The Child, come la creatura viene chiamata nella serie. L’adorabile creatura continua a essere al centro di meme, nuovi prodotti e molto interesse su come il personaggio sia stato portato in vita. Gli ultimi dettagli su Baby Yoda provengono dai sound designer di Star Wars che hanno rivelato come hanno dato al personaggio la sua voce, così distintiva e adorabile.
Parlando con The Hollywood Reporter David Acord e Matthew Wood hanno infatti spiegato che la creazione della voce di Baby Yoda è frutto di una combinazione di suoni di animali, provenienti da una registrazione della fauna selvatica vicino a San Diego, e delle vocalizzazioni di un bambino. “Stavo registrando animali selvatici fuori San Diego”, ha detto Accord. “Due degli animali che ho registrato avevano questa tonalità davvero carina, quasi infantile. Uno era una volpe dalle orecchie di pipistrello e uno era un cercoletto. La voce iniziale di Baby Yoda era composta solo da queste due creature”.
“Poi Jon Favreau ha pensato che la sua voce doveva avere un suono più umano, o che doveva essere più riconoscibile.” ha continuato. “Abbiamo aggiunto delle voci di bambini, quindi la voce di baby Yoda è una combinazione di fattori.”