Loki sarà la serie con il primo personaggio transgender del MCU
La serie potrebbe effettivamente vedere arrivare il personaggio; tuttavia potrebbe trattarsi anche di un rumor, prendiamo il tutto con le pinze.
Un recente report (rumor) ha diffuso la notizia che in Loki potremmo vedere il primo personaggio transgender dell’Universo Cinematografico Marvel
The Illuminerdi hanno scritto infatti che per Loki i Marvel Studios stanno pensando di introdurre Sera come personaggio di supporto principale per la serie, mettendo il character in una posizione tale da poter apparire potenzialmente anche nei film. Se il report si rivelerà veritiero quindi, significherebbe che Sera sarebbe il primo personaggio transgender in un ruolo significativo all’interno del MCU.
Per chi non avesse familiarità con Sera, il personaggio è stato introdotto pochi anni nel fumetto Angela: Asgard’s Assassin # 1 del 2015. Nei fumetti Sera è un Anchorite, un tipo di angelo (maschio) senza ali assegnato al compito di pregare – all’interno di un tempio – per tutti gli Angeli morti senza anima. Sera, tuttavia, si identifica come femmina. Alla fine viene salvata da Angela, la sorella di Thor, che riesce a sventare un attacco al tempio operato da un mostro. Alla fine le due si sposano.
Vedremo se alla fine il report risulterà vero e in che modo nella divisione cinematografica di Kevin Feige, decideranno di usare il personaggio. Siete curiosi? Ditecelo nei commenti! Per concludere vi ricordiamo che la serie dedicata al Dio dell’Inganno parlerà delle vicissitudini del fratello di Thor nella linea temporale che si è creata dopo Avengers: Endgame, quella nella quale il villain riesce ad impossessarsi del Tesseract e a scappare dalla prigionia inflittagli a New York dagli Avengers. Il primo serial Disney+ che vedremo arrivare sulla piattaforma dedicata della Casa di Topolino è The Falcon and The Winter Soldier.