Jack Burns: morto a 86 anni il comico sceneggiatore de I Muppet

In seguito alla notizia della morte di Jack Burns, la figlia di George Carlin, Kelly Carlin, ha reso omaggio al defunto comico su Twitter.

Il prolifico sceneggiatore, attore e comico Jack Burns è morto all’età di 86 anni

Jack Burns era meglio conosciuto per il suo ruolo di capo sceneggiatore del The Muppet Show, per un totale di 28 episodi dal 1978 al 1979. È apparso anche in uno degli episodi della serie e ha scritto The Muppet Movie, Muppet Video: Country Music With the Muppets e Fozzie’s Muppet Scrapbook.

Burns è morto per insufficienza respiratoria lunedì 27 gennaio. Mentre molti conoscevano il lavoro con I Muppet, è salito alla ribalta come partner per la scrittura dell’iconico comico George Carlin. Il duo ha lavorato insieme per qualche tempo e i due si sono esibiti uno accanto all’altro al Playboy Club di Los Angeles e al The Tonight Show with Jack Paar. Burns ha continuato a collaborare con il comico Avery Schreiber, mettendo in scena esibizioni notevoli in Kraft Music Hall, The Merv Griffin Show, The Tonight Show with Johnny Carson e The Ed Sullivan Show.

Muppets: Disney+ cancella la serie di Josh Gad e Adam Horowitz

In seguito alla notizia della morte di Jack Burns, la figlia di George Carlin, Kelly Carlin, ha reso omaggio al defunto comico su Twitter.

Un pezzo fondamentale dell’eredità di Carlin è andato nel grande club dei comici nel cielo“, ha scritto. “Jack è stato uno dei figli di p…..a più acuti che io abbia mai conosciuto. Ha modellato la mente di mio padre in modi unici. RIP Jack Burns.”

Oltre alla sua carriera da comico, Burns ha anche recitato sullo schermo in diverse sitcom TV popolari. I suoi crediti includono Happy Days, Hee Haw e un periodo di 11 episodi in The Andy Griffith Show. Più avanti nella sua carriera, Burns ha prestato la sua voce a programmi animati come The Simpsons, Animaniacs e Darkwing Duck. È stato nominato per due primetime Emmy nella sua carriera, entrambi per aver scritto The Muppet Show.