Oscar 2020: Maya Rudolph e Kristen Wiig scherzano con i registi
Kristen Wiig e Maya Rudolph hanno presentato le vincitrice del Premio Oscar 2020 alla miglior scenografia e al Miglior costume.
Kristen Wiig e Maya Rudolph hanno presentato la vincitrice al Premio Oscar 2020 alla Miglior Scenografia con una gag rivolta in particolare ai registi presenti al Dolby Theatre
È in corso al Dolby Theatre di Los Angeles l’edizione 2020 della cerimonia di premiazione degli Academy Awards. Il Premio Oscar 2020 alla scenografia è andato a Barbara Ling e Nancy Haigh per C’era una volta a… Hollywood. A presentarla il duo comico esplosivo di Kristen Wiig e Maya Rudolph. Le due attrici, amiche nella vita reale e colleghe sul grande e piccolo schermo – da commedie come Le Amiche della Sposa o personaggi del Saturday Night Live – hanno pensato di “approfittare” della presenza di numerosi registi di spicco al Dolby Theatre per inscenare un provino di recitazione sul palco.
Le attrici si sono mostrate sul palco mostrandosi contrariate, affermando di non poter presentare perché “troppo arrabbiate”, per poi precisare che era tutta una recita:
Ragazzi, non siamo arrabbiate, questa era una recita. Stavamo recitando, sapevamo che ci sarebbero stati molti registi qui stasera e volevamo far loro sapere che facciamo più oltre alla commedia.
La attrici si sono quindi cimentate in una piccola scenetta drammatica, fingendosi poi commosse parlando di scenografia:
Qualcosa che amiamo più di recitare è la scenografia. L’aspetto e l’atmosfera del film… Scusare, non possiamo farlo. Vedete? Stiamo anche piangendo.
Le attrici hanno inoltre presentato i candidati al Premio Oscar al Miglior Costume con una performance canora: a vincere nella categoria è stata Jacqueline Durran per Piccole Donne.
#Oscars Moment: @MayaRudolph and Kristen Wiig can do it all. pic.twitter.com/44yWPGJYNv
— The Academy (@TheAcademy) February 10, 2020