Netflix: Alexander Woo di The Terror stringe un sostanzioso accordo
Alexander Woo è stato co-creatore, showrunner e produttore esecutivo della seconda stagione della lirica serie antologica di genere The Terror, The Terror: Infamy.
Netflix ha ingaggiato il co-creatore di The Terror: Infamy Alexander Woo per un accordo globale
In base al patto stretto con Netflix, l’ex di True Blood Alexander Woo scriverà e produrrà serie sceneggiate e altri contenuti di genere drammatico e di fantascienza per la piattaforma.
“Ammiriamo la passione di Alexander Woo per la narrazione innovativa e la creazione di personaggi e storie che affascinano e trascendono i generi. Siamo entusiasti di averlo a bordo e non vediamo l’ora di vedere quali saranno i suoi prossimi talenti creativi da mostrare sullo schermo“, ha dichiarato Peter Friedlander, VP, Original Series, Netflix.
Alexander Woo di recente è stato co-creatore, showrunner e produttore esecutivo della seconda stagione della lirica serie antologica di genere The Terror, The Terror: Infamy. In precedenza è stato produttore esecutivo di True Blood della HBO, che gli è valsa una nomination agli Emmy, due nomination ai Golden Globe e due nomination ai NAACP Image Award.
Oscar 2020: non è ancora un Paese per Netflix
Altri crediti televisivi includono la serie Showtime nominata agli Emmy Sleeper Cell, la serie NBC LAX, Fox Wondersfalls e Manhattan di WGN America. Per quanto riguarda i film, Woo ha sviluppato e scritto l’adattamento cinematografico de La vita immortale di Henrietta Lacks per HBO.
“Adoro raccontare storie con urgenza e con un motivo di essere, e non vedo l’ora di raccontarle insieme ai miei nuovi partner di Netflix“, ha detto Woo. “Sono anche grato ad AMC per avermi dato l’opportunità di farlo con The Terror: Infamy.“