Marvel annuncia una nuova serie a tema “Universo Condiviso”
Chissà che questa nuova serie a fumetti non diventi presto un film o una serie tv?
La Casa delle Idee, la Marvel, ha deciso di creare una serie a fumetti che tratti di tutto l’universo dei propri eroi
La Marvel Comics ha annunciato l’arrivo di The Marvels, una nuova serie creata da Kurt Busiek (The Avengers) e Yildiray Cinar (Noble Cause di Image Comics). Descritta come “la serie più grande, più selvaggia e più grande che abbia mai popolato l’Universo Marvel”, la storia porta i lettori “dentro l’Universo delle Meraviglie … e oltre”, con apparizioni di Spider-Man, Captain America, Iron Man, Thor , La Torcia Umana e Reed Richards, Tempesta degli X-Men, the Punisher e altri ancora, oltre a presentare due nuovi personaggi. In un’intervista con Marvel.com, Busiek ha detto che la trama può “andare ovunque, fare qualsiasi cosa, [e] usare chiunque” dell’Universo della Casa delle Idee.
Penso che l’idea principale sia stata “Tutti. Ovunque. In qualsiasi tempo. L’idea di The Marvels è quella di essere in grado di utilizzare l’intero universo – non solo tutti i personaggi al suo interno, ma tutta la sua storia. Lo scopo dell’intero progetto è enorme. Penso di averlo descritto a Tom Brevoort come qualcosa di simile a un thriller di Tom Clancy, in quanto ci sarebbero stati più fili interconnessi della storia in corso, e quei fili si sarebbero potuti riunire e dividere di nuovo, o forse non si sarebbero mai incontrati – potrebbero esserci personaggi coinvolti in una storia che fanno qualcosa di importante ma mai incontrare gli altri personaggi della storia, il che sarà sicuramente il caso della trama iniziale.
Insomma, qualcosa di incredibilmente interessante sta per arrivare nelle pagine dei Comics della Casa delle Idee, non trovate? E adesso che Kevin Feige è il master sia della divisione cinematografica che di quella televisiva MCU non è detto che questo incredibile intreccio di trame non trovi spazio in una serie o in un nuovo film dell’universo cinematografico, che ne pensate?