Venerdì 13: a maggio esce la versione Steelbook Blu-Ray del 40esimo anniversario
Venerdì 13 esordì nelle sale cinematografiche il 9 maggio 1980.
La pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 1980 celebra quest’anno il quarantesimo anniversario. Ecco l’edizione celebrativa di Venerdì 13
Venerdì 13 è il film che ha dato il via alla popolare saga horror, facendo entrare nell’immaginario collettivo il personaggio di Jason Voorhees. La pellicola è uscita nel 1980. Per celebrarne l’anniversario la Paramount ha deciso di distribuire una versione Blu-Ray steelbook che conterrà la versione “uncut” del film. Nella versione saranno comprese scene inedite, ed altri contenuti speciali che scaveranno all’interno del film che ha avviato la popolare saga horror, creando uno dei personaggi più iconici degli ultimi decenni.
Venerdì 13: ecco quando si chiuderà la causa legale che blocca il franchise
Essendo uscito il film di Sean Cunningham il 9 maggio del 1980, la Paramount ha deciso di far uscire la versione del 40esimo anniversario il 5 maggio.
Di recente i tentativi di realizzare un reboot del film sono naufragati perché una causa legale fra lo stesso regista Sean Cunningham e lo sceneggiatore Victor Miller sta impedendo di portare avanti la produzione. Ad essere interessato ad i diritti del franchise è anche il campione di basket Lebron James. Anche se un giudice ha stabilito che Miller possiede i diritti del titolo Venerdì 13, altri vari elementi del franchise sono stati discussi, con conseguenti ricorsi presentati da Sean Cunningham, regista del primo film.
Venerdì 13: il produttore di Halloween vuole realizzare un reboot
In attesa di novità su un nuovo film della saga ecco le immagini dello steelbook di Venerdì 13.