The Outsider: arriva su Sky la serie TV tratta dal romanzo di Stephen King
The Outsider, dal genio di Stephen King, una nuova serie HBO con un grande cast: Ben Mendelsohn, Cynthia Erivo e Jason Bateman.
Dal best-seller omonimo di Stephen King The Outsider arriva su Sky Atlantic con due episodi per un totale di cinque doppi appuntamenti ogni lunedì
Dieci episodi in tutto per il thriller psicologico ad alta tensione The Outsider, basato sul romanzo del maestro dell’horror Stephen King, con un cast che comprende attori come Ben Mendelsohn, Cynthia Erivo e Jason Bateman. La serie andrà in onda da lunedì 17 febbraio 2020 alle 21.15 con i primi due episodi, diretti dall’attore stesso Bateman. Prodotto e sceneggiato da Richard Price, conosciuto per i successi delle serie tv The Wire, The Night Of e The Deuce, The Outsider è il primo adattamento HBO dai romanzi del così detto re del brivido Stephen King. Jason Bateman ha recitato, tra l’altro, nella serie Ozark, nel film Juno, Come ammazzare il capo… e vivere felici e La famiglia Fang; Ben Mendelsohn invece è stato co-protagonista nella serie Bloodline, interprete anche del film Animal Kingdom e dei kolossal Rouge One: A Star Wars Story e Ready Player One; nel cast anche Cynthia Erivo, candidata all’Oscar per Harriet che ha recitato anche nel fortunato film Widows – Eredità criminale. Nel cast anche Bill Camp (The Night Of), Mare Winningham (American Horror Story, Philomena), Paddy Considine, Julianne Nicholson (I segreti di Osage County, I, Tonya, Masters of Sex) Yul Vázquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca.
“Elettrizzante e assolutamente spaventoso”, è stato definito The Outsider da Vogue. La serie si apre infatti con il ritrovamento nei boschi, in una tranquilla e piccola cittadina della Georgia, del corpo mutilato di un bambino di undici anni, Frankie Peterson. Brutale e agghiacciante, la conclusione arriva fin troppo presto e le accuse ricadono su Terry Maitland, allenatore della squadra di baseball e professore di inglese della scuola, da tutti benvoluto e ammirato. Il detective Ralph Anderson, grazie alle schiaccianti prove contro il professore, non ha alcun dubbio; avendo da poco perso il figlio si sente anche particolarmente legato al caso che vuole risolvere il più presto possibile. Terry però, unico indiziato, ha un alibi che lo scagiona completamente. Ecco che la possibilità che sia una forza sovrannaturale ad aver causato la morte di Frankie inizia, nel corso del racconto, a farsi strada nella mente dei vari personaggi. Un’inaspettata climax svelerà un caso più complesso e denso di misteri che porterà il detective Anderson a rivolgersi, controvoglia, all’investigatrice privata Holly Gibney, conosciuta per utilizzare metodi poco ortodossi. The Outsider è considerata un’escalation di colpi di scena che porterà Ralph e Holly a mettere in discussione le proprie convinzioni. Una serie che, concentrandosi su un violento caso di omicidio, approfondisce le tematiche del trauma, della sofferenze e del dolore.