Blue Planet II – la serie TV BBC arriva in DVD e Blu-Ray in versione green
Blue Planet II, la serie TV BBC dedicata al mondo sommerso, arriva in DVD e Blu-Ray in un cofanetto totalmente green.
Blue Planet II arriva in home video dal 27 febbraio 2020
Arriva in Home Video, ovviamente con un packaging completamente green, la serie TV BBC Blue Planet II, dedicata al patrimonio blu del nostro pianeta.
A portarla nelle case degli italiani in edizione DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD + Blu-Ray, è Koch Media Italia, che si occuperà della distribuzione a partire dal 27 febbraio 2020.
Il nuovo capitolo della serie di documentari prodotti da BBC Earth arriva sul mercato dell’home video con una confezione che consta di slipcase, mediabook (2 per la versione 4K Ultra HD+ Blu-Ray), sette cartoline e booklet da 24 pagine stampati su carta certificata da FSC® (Forest Stewardship Council), un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Tale packaging, a fronte di un costo leggermente superiore, garantisce un minore impatto dal punto di vista ambientale.
Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media Italia, si è detto fiero di poter lanciare la straordinaria serie naturalistica, realizzata grazie ad anni e anni di riprese in giro per il mondo e ha aggiunto l’attenzione dell’azienda per la tematica ambientale:
[Siamo] sempre attenti alle peculiarità dei singoli prodotti che editiamo e all’evoluzione delle soluzioni di packaging, siamo altresì orgogliosi di essere tra i primi del nostro mercato ad aver realizzato un packaging 100% eco-friendly, sia nell’intenzione di valorizzare al meglio questa splendida uscita, sia per declinare in modo concreto l’impegno della nostra azienda per la tutela del patrimonio naturale del nostro Pianeta.
Con la voce narrante di David Attenborough e le musiche di Hans Zimmer, Blue Planet II è la seconda serie documentaristica (che fa seguito a quella uscita nel 2011). Uscita su BBc nel 2017, porta lo spettatore alla scoperta delle meraviglie marine, facendolo viaggiare dai mari tropicali ai poli e fornendogli uno sguardo senza senza precedenti sul mondo sommerso.