Love, Simon: la serie Disney+ si sposta su Hulu e cambia titolo
Nick Robinson, che ha recitato nel film originale, produrrà e sarà showrunner della serie.
La serie Love, Simon si trasferisce di piattaforma e cambia titolo. Ecco tutti i nuovi dettagli riguardo al progetto
Love, Simon sarà lanciato quest’estate. La serie da poco ha trovato una nuova casa. Inizialmente infatti Love, Simon doveva essere distribuito su Disney+, ma da poco è stato rivelato che il telefilm arriverà a giugno su Hulu. La decisione di arrivare a questo spostamento sarebbe dovuta al fatto che Love, Simon avrebbe dei contenuti più espliciti e maturi, poco adatti alla piattaforma Disney+.
Il The Hollywood Reporter ha anche rivelato che la serie dovrebbe cambiare titolo, e diventare Love, Victor. Inoltre sarebbe già pronta una writer’s room con un gruppo di sceneggiatori pronti a lavorare sulla seconda stagione.
Love, Simon: Sophia Bush in un ruolo ricorrente nella serie Disney+
Ambientato nel mondo del film, la serie Love, Simon segue Victor (Michael Cimino), un nuovo studente della Creekwood High School nel suo viaggio alla scoperta di sé, affrontando sfide a casa, adattandosi a una nuova città e lottando con il suo orientamento sessuale. Quando tutto sembra troppo, si rivolge a Simon per aiutarlo ad affrontare gli alti e bassi del liceo.
Rachel Naomi Hilson è la co-protagonista nei panni di Mia, l’amica intelligente di Victor. Sophia Bush interpreterà Veronica, la nuova fidanzata del padre di Mia. Chic e sofisticata, gestisce un’organizzazione no profit dedita ad aiutare le donne. Amichevole e facile da amare ma può essere volitiva e dura quando deve esserlo.
Michael Cimino protagonista della serie Disney +
Nick Robinson, che ha recitato nel film originale, produrrà e sarà showrunner della serie. Aptaker e Berger sono i produttori esecutivi insieme a Brian Tanen, Jason Ensler, Isaac Klausner, Marty Bowen, Adam Fishbach, Wyck Godfrey e Pouya Shahbazian. Amy York Rubin dirige il primo episodio con il suo partner creativo Pilar Boehm coproduttore esecutivo. Adam Londy sarà anche coproduttore esecutivo.